MANTOVA – COLTIVIAMO CONOSCENZA: PRIMA EDIZIONE DI FOOD&SCIENZE FESTIVAL

FOOD&SCIENZE.jpg

Apre oggi, venerdì 5 maggio, la prima edizione di Food&Science Festival, un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che affronta e approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.

Dal 5 al 7 maggio 2017, tre giorni di eventi dedicata ad adulti, studenti e bambini che trasformerà la città e il centro storico in luoghi di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento. Un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura.

Il Food&Science Festival, oltre ad offrire agli agricoltori un’imperdibile occasione di aggiornamento e condivisione di informazioni ed esperienze, è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare l’innovazione, le storie e le sfide di cui il cibo e il settore agroalimentare sono portatori.

Un luogo di confronto, divertimento, formazione e interazione dove, attraverso il cibo, scoprire e percepire il futuro che ci aspetta.

Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME e organizzato da Mantova Agricola, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e del Comune di Mantova, con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Camera di Commercio di Mantova, East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia 2017 e Politecnico di Milano come partner istituzionali.

cropped-piazza-mantegna.jpg

Il Food&Science Festival sarà ospitato

  •  Nel salone di Palazzo della Ragione (piazzetta delle Erbe) dove verranno collocati i laboratori e i percorsi espositivi;
  • Al Mantova Multicentre MaMu (Lago Pradella) per incontri e dibattiti;
  • Al Teatro Bibiena (via Accademia) spettacoli e lectures;
  • Le Piazze e i punti strategici del centro storico verranno animati da tante attività e ospiteranno gli stand dedicati ai prodotti locali: Loggia del Grano, Piazza Concordia, Piazza Mantegna, Piazza Marconi, Lungo Rio, Piazza Broletto.

Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME e organizzato da Mantova Agricola, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e del Comune di Mantova, con Regione LombardiaUnioncamere LombardiaCamera di Commercio di MantovaEast Lombardy – Regione Europea della Gastronomia 2017 e Politecnico di Milano come partner istituzionali.

Iscriviti al Food&Science Festival di #Mantova è ad ingresso gratuito e ti verrà consegnato un braccialetto per entrare e uscire liberamente dalle sale conferenze (fino a esaurimento posti) durante i tre giorni del festival.

Per iscriversi e avere tutte le informazioni: goo.gl/9ff92G

Programma completo: goo.gl/xiuCCp

Per ogni informazione o necessità sulla manifestazione, sul programma, sulla logistica: segreteria@mantovafoodscience.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.