MANTOVA – Al BARATTA prosegue il ciclo “SAPERI E SAPORI DAL MONDO, UN VIAGGIO NEI VIAGGI”

Saperi e sapori dal mondo.jpg

Continua con grande successo di pubblico l’organizzazione della Festa d’Estate dei Popoli e delle Culture, con l’ultimo appuntamento alla Biblioteca Baratta, martedì 23 maggio alle ore 17, per il ciclo “Saperi e Sapori dal mondo”, che in queste settimane si è vivacizzato sempre di più, favorendo l’incontro di tante famiglie, giovani e anziani, che stanno immaginando ciò che poi all’officina Gradaro si costruisce con mani, materiali ed entusiasmo. Nella Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta è l’attrice Sara Zoia a condurre il il processo creativo, ed è riuscita a far emergere spontaneamente passioni e competenze dei partecipanti.

saperi sapori dal mondo

Le famiglie di EpiCentro Culturale Valletta Valsecchi hanno dato vita a più momenti che animeranno la festa del 10 giugno in Piazza Castello: dalle 19 alle 20 Barattar Mercato, il tradizionale baratto dei giocattoli usati, e dalle 19.00 alle 21.00  Il Gran Bazar del Mondo, con banchetti per lo scambio e l’incontro.

Non può mancare la cena per concludere in modo conviviale la festa, nel rispetto degli orari del Ramadan inizierà alle 21.15 per proseguire fino alle 22.30 e porta in piazza il riso, da pronunciare e cucinare in mille lingue e mille ricette diverse, rice, arroz, riz, rjs, orez. Il riso è infatti il filo conduttore della nostra cena e del mondo intero, condito secondo le ricette etniche, dolce e salato. I ticket gratuiti per la cena, gestita da Polisportiva San Giorgio e Hortus con il cibo offerto da Levoni, Campanini e Zacchè, saranno in distribuzione dalle 19. Come sempre, i protagonisti di questa fase organizzativa sono tutti coloro che vogliono dare un contributo, qualunque sia la loro età, cultura, attitudine. Ci sono tante cose ancora da fare, e il bello è farle insieme.

Vi ricordiamo il calendario completo degli incontri di preparazione della Festa d’Estate dei Popoli e delle Culture:

  • martedì 23 maggio ore 17 “Saperi e Sapori dal Mondo” alla Biblioteca Baratta
  • sabato 27 maggio ore 16.30 “Un mosaico di Storie” con Charta Coop alla Biblioteca Baratta
  • dal 5 al 9 giugno dalle ore 16 alle ore 19, officina allo Spazio Gradaro, via Don Primo Mazzolari

Informazioni e prenotazioni: tel. 03761514016 – segnidinfanzia@gmail.com, www.segnidinfanzia.org, www.mantovaducale.beniculturali.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.