REGGIOLO – A VILLA DE MOLL IL 16esimo CONVEGNO DELLA ZUCCA

 

Convegno della zucca1

Domenica 10 settembre, a Villa De Moll (Pavarini) in via Guastalla 114 a Reggiolo, appuntamento con il 16esimo convegno della zucca. L’evento, organizzato dalla Confraternita della zucca Teofilo Folengo, è dedicato alle aree rurali nella storia. Prima degli interventi, alle ore 9.45, è previsto un buffet di benvenuto e, alle ore 10, la visita alla villa interessata da interventi di restauro a causa dei danni provocati dal sisma del 2012.

rodolfo-signorini

Alle ore 10.30 ad aprire il convegno sarà il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli. Successivamente il professore e priore della confraternita di Reggiolo Rodolfo Signorini parlerà nel corso dell’intervento dal titolo “La simbologia degli strumenti rurali”. Il professor Franco Parmiggiani affronterà invece il tema “Il villano tra invenzione e storia”.

 

All’evento non mancheranno numerose confraternite, che saranno salutate pubblicamente dal priore. C’è anche chi arriverà dal Friuli come i confratelli di Venzone e dal Veneto come quelli di Melara (RO).

Alle ore 12.30 sarà la volta del convivio al ristorante “Villa Montanarini” in via Mandelli 29 a Villarotta di Luzzara (per informazioni e prenotazioni entro l’8 settembre: tel. 345 869673 o 3395778765).

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.