REVERE – CON TARTUFO A PALAZZO SI APRE LA LUNGA RASSEGNA GASTRONOMICA

TARTUFO A PALAZZO.jpg

Da venerdì 22 a domenica 24 lo splendido scenario del loggiato di Palazzo Ducale a Revere (Piazza Castello) si trasformerà nell’elegante ristorante di “Tartufo a Palazzo” ovvero, cene a base di tartufo raccolto nelle zone circostanti. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Revere, in collaborazione con molte realtà del territorio e con il patrocinio del Comune di Revere e Provincia di Mantova.

Ogni sera inoltre, a partire dalle ore 20.00 e la domenica anche a mezzogiorno, in un’ambientazione elegante e di grande effetto scenico, sarà possibile godere di un Menù Degustazione, a cura degli Chef dei ristoranti locali. Prenotazione è obbligatoria cel. 342/1488696.

Informazioni: www.tuberfood.itwww.facebook.com/Tuberfood www.comune.borgofrancosulpo.mn.it

La rassegna gastronomica denominata LE FESTE DEL TARTUFO,  prosegue fino al mese di dicembre. Unica nel suo genere e pensata per tutti coloro che amano il fungo più ricercato al mondo è organizzata in collaborazione con i Comuni soci della Strada del Tartufo mantovano offrendo piatti tipici a base di tartufo e piatti tipici del territorio.

I comuni che si sono prodigati per tramandare la cultura di queste preparazioni gastronomiche sono stati: San Giovanni del Dosso, Revere, Borgofranco sul Po, Sermide e Felonica, Schivenoglia, Pieve di Coriano, Villa Poma, Quingentole. 

Proprio in queste località, fino alla fine del mese di dicembre, si potranno andare a gustare le prelibatezze che i cuochi e le cuoche delle varie Associazioni locali andranno a preparare.

Ma c’è di più ad attendere i buongustai ed appassionati del mondo dei funghi, visto che, ci sarà anche l’apertura straordinaria del Museo del Tartufo TRU.MU di Borgofranco sul Po.

Gli orari di apertura delle cucine partono dalle ore 20, mentre la Domenica si potranno gustare le specialità anche a pranzo dalle ore 12.

Per info www.stradadeltartufo.org.

tagliatelle con il tartufo

CALENDANDARIO

Informazioni: tel. 0386 41667 http://stradadeltartufo.org www.facebook.com/StradadelTartufo

(La Redazione)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.