MATERA – MOLINO MAGRI AL FESTIVAL DELLA CULTURA ALIMENTARE

Dopo l’esperienza di Parigi, il Molino Magri di Marmirolo (Mn) sarà presente dal 28 al 30 ottobre al Cultural a Matera, il Festival della Cultura Alimentare che porta nella vetrina prestigiosa delle più grandi città il meglio delle espressioni produttive, artigianali e locali italiane.

Cultural a Matera.jpg
In questa tre giorni nella fantastica location dell’ex convento Le Monacelle si esibiranno sul palco gli esperti di panificazione e pizza Julien Serri, Marino Tanfoglio e Giovanni Mandara.

chef Giovanni Mandara.jpg

Giovanni Mandara, amalfitano è il titolare della Piccola Piedigrotta dal 1989 a Reggio Emilia. Con la formula “Pizzaiuolo on the road” la soddisfazione più grande è stata quella di fare la pizza per i due Papi, Benedetto e Francesco.
Ha ottenuto per il secondo anno consecutivo i 3 spicchi della Guida del Gambero rosso.

Marino Tanfoglio panificatore.jpg

Eletto “miglior panificatore d’Italia” alla Golosaria 2016, Marino Tanfoglio, mantovano, è considerato uno dei massimi esperti panificatori nazionali. Lo studio e la ricerca continui, l’hanno portato ad innovare il proprio lavoro con sistemi di lavorazione alternativi, legati strettamente al benessere tanto quanto alla tradizioneLievitazione madre, farine a bassa raffinazione e a “chilometro zero” congiunte a lunghissime lievitazioni sono i punti di forza della sua produzione.

chef-pizzaiolo Julien Serri.jpg

Francese di origine italiana ama definirsi “cuisiolo” lo chef-pizzaiolo Julien Serri. Dopo un’esperienza in Spagna è tornato in Francia dove ha approfondito lo studio come chef.
Istruttore di pizza e consulente, da sempre studia, sperimenta e perfeziona le sue tecniche di lavorazione.
Il suo obiettivo è promuovere l’immagine e la qualità della pizza in Francia, dove ha conseguito il titolo di vicecampione nella categoria pizza a due.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.