CASTIGLIONE D/STIVIERE – FIRMATA CONVENZIONE VIGILANZA AMBIENTALE DELLE G.E.V. DEL PARCO DEL MINCIO

Le GEV del Parco del Mincio spaziano nel territorio provinciale  ampliando le funzioni di vigilanza ambientale anche nel comune di Castiglione delle Stiviere.

Il presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer e il sindaco di Castiglione delle Stiviere, Enrico Volpi.jpg

Maurizio Pellizzer, presidente del Parco del Mincio e il sindaco di Castiglione delle Stiviere Enrico Volpi hanno sottoscritto oggi una convenzione che prevede per i prossimi quattro anni che le Guardie Ecologiche Volontarie cooperino con i servizi di polizia locale per il controllo del territorio per la prevenzione e accertamento degli illeciti amministrativi contro la natura, l’ambiente e il territorio.

Tra le attività delle GEV anche quelle di monitoraggio e controllo ambientale di parchi e giardini e di documentazione e informazione.

L’attività sarà svolta nei Parchi di interesse sovra comunale ma oggetto di controllo potrà essere tutto l’ambito comunale con esclusione dei nuclei abitati. Per lo svolgimento delle attività i volontari del Parco utilizzeranno le auto del servizio di vigilanza dell’ente Parco mentre il comune rimborserà al Parco una somma forfettaria annuale di € 2.000,00 per far fronte alle spese di carburante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.