MANTOVA – IL DRAMMA DELLA GRANDE GUERRA RICORDATO AL CENTRO SOCIALE di VALLETTA VALSECCHI

Il Centro sociale di Valletta Valsecchi in via Ariosto organizza sabato 21 aprile alle 16,30 un pomeriggio dedicato al ricordo dei drammi della Grande Guerra.

Sarà inaugurata una mostra fotografica che rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 20 maggio, allestita con il patrocinio del Comune di Mantova, che testimonia il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana e documenta le condizioni dei nostri prigionieri durante la prima guerra mondiale. Durante l’incontro sarà raccontata l’esperienza di un soldato di Ostiglia attraverso i documenti personali e la corrispondenza.  Inoltre, vi è in programma un concerto di canti popolari della Brigata Corale Tre Laghi per rievocare le gesta e i sacrifici dei nostri soldati. Il repertorio sarà intervallato da presentazioni e da letture che spiegheranno il contesto storico e geografico dell’evento bellico.

 

brigata tre laghi.jpgSi potranno ascoltare la canzone del Monte Grappa, Monte Pasubio, Monte Canino, Monte Nero, Il testamento del capitano, Gran Dio del Cielo, La leggenda del Piave, Sul cappello che noi portiamo ed altri brani ancora.

(GB)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.