REGGIOLO – Quarto stralcio dei lavori per Piazza Martiri. ANGELI: “SARÀ ANCHE TECNOLOGICA CON FILODIFFUSIONE e WI-FI”

Continuano i lavori di riqualificazione di piazza Martiri a Reggiolo. Il quarto stralcio, attualmente in cantiere, prevede i lavori nella parte centrale della piazza, dove sarà realizzato il parcheggio. Dopo le operazioni di realizzazione del sottofondo, sono iniziate le opere di posa delle pietre.

Roberto Angeli-sindaco di Reggiolo

La nuova piazza sarà anche tecnologica – ha spiegato il sindaco Roberto Angeli – soddisfatto dell’andamento dei lavori. È infatti prevista la realizzazione di un impianto di filodiffusione che sarà realizzato grazie al sostegno del consorzio Com-Re che gestisce il mercato settimanale. Il sistema permetterà di trasmettere musica, spot pubblicitari e informazioni in tutto il centro storico e sarà a disposizione di commercianti e operatori del mercato. Oltre a questo impianto, nel centro storico è già attivo il servizio Wi-fi gratuito che copre oltre alla piazza del paese anche parte di via Matteotti e di via Veneto”.Per accedere al servizio Wi-fi, totalmente gratuito, è sufficiente inscriversi sul portale nel momento della ricezione del segnale. Il servizio è fornito direttamente dalla fibra ottica.

Un investimento importante e a costo zero per il Comune che, nei prossimi mesi, sarà ampliato in tutto il centro storico grazie all’intervento della ditta My-Net, operatore che ha garantito la copertura di fibra ottica a tutte le zone industriali del comune riuscendo a portare il servizio a più di 40 attività industriali. Grazie a una convenzione My-Net ha portato la Wi-fi anche nel centro storico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.