MANTOVA – INAUGURATA LA PERSONALE DI PATRIZIA MINELLI alla GALLERIA ARIANNA SARTORI

Sabato 1° settembre si è inaugurata con successo la mostra personale “La Gioia di fa Arte” dell’artista mantovana Patrizia Minelli alla Galleria d’Arte contemporanea Arianna Sartori di Mantova. 

Realizziamo uno speciale segnalibro?! Mostra-evento collaterale del Festivaletteratura

SEGNALIBRO

Venerdì 7 settembre a partire dalle ore 18.00 un laboratorio per adulti a quattro mani con l’artista.  Creare assieme per condividere conoscenze. Questo potrebbe essere un altro motto di Patrizia Minelli, che offre il proprio tempo e la propria esperienza al pubblico, per realizzare a “quattro mani” un segnalibro del tutto speciale. Una metà confezionata da lei sarà ultimata dai partecipanti, che decoreranno un piccolo libro da incollare sull’altro capo del nastrino.

Ciò che ne uscirà, sarà un insolito segnalibro, che ciascuno potrà conservare e portare a casa, custodendo memoria non solo della mostra ma soprattutto della piacevole esperienza creativa vissuta in compagnia.

Il laboratorio è gratuito, ma necessaria la prenotazione: informazioni e prenotazioni Galleria Arianna Sartori tel. 0376.324260 – oppure info@ariannasartori.191.it

Patrizia Minelli

Patrizia Minelli nella sua carriera trentennale ha sempre optato per la ricerca di nuove modalità di espressione, associando allo studio dei classici una interpretazione sagace della contemporaneità. Con disinvoltura ha utilizzato le tecniche pittoriche antiche, associandole ai più moderni collage polimaterici tridimensionali.

Ha esplorato le relazioni tra arte e follia, tema della sua tesi di Accademia, continuando poi un percorso d’indagine sui destinatari più piccoli, i bambini, credendo fermamente nella funzione sociale e pedagogica che l’arte può e deve avere.

La mostra “La Gioia di fa Arte” rimarrà aperta al pubblico fino al 13 settembre nelle sale espositive di via Ippolito Nievo 10 e di via Cappello 17.

Galleria Arianna Sartori Mantova – tel. 0376.324260

Orario di apertura: da lunedì a sabato 10-12.30 / 16-19.30

Sabato 9.00-19.30

Domenica 9 settembre 15.30-19.30

Ingresso libero

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.