MANTOVA – IL GIARDINO DEI SAPORI IN PIAZZA BROLETTO: DEGISTAZIONI GRATUITE

Il giardino dello Spazio Broletto6 (piazza Broletto n.6, Mantova) si anima durante le giornate di Festivaletteratura con la mini-rassegna gastronomica IL GIARDINO DEI SAPORI, dedicata ad alcune eccellenze del territorio, che saranno oggetto di degustazioni gratuite per il pubblico. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Virgilio e dalla Scuola di Cucina Peccati di Gola della Chef Elisabetta Arcari.

L’appuntamento è da giovedì 6 a sabato 8 settembre, dalle 18 alle 20. Si parte giovedì con una serata dedicata alla pasta e alla zucca, pasta fresca del pastificio Bottega Arte & Pasta di Via XX Settembre ed una speciale creazione della chef Elisabetta Arcari: “tartellette al cacao con crema di zucca dell’azienda agricola Nadalini e meringa bruciata”.

Venerdì 7 in scena il Consorzio del Melone Mantovano IGP. Si potrà degustare i tre tipi di melone (retato, liscio e retato con fetta) abbinati a tre diverse stagionature di Grana Padano. Inoltre, assaggi di cialdine croccanti di Grana Padano con chutney di melone.

Ultimo appuntamento sabato 8, sempre dalle 18 alle 20, con protagonista il Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina in collaborazione con l’azienda Universal Srl di Suzzara, che presenterà Grilioo, il suo innovativo barbecue che lavora anche a basse temperatura e può essere utilizzata in casa perché non fa fumo. Si degusteranno hamburger e lombata del Consorzio grigliati con Grilioo.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO A INGRESSO GRATUITO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.