SAN BENEDETTO PO -“PITTRICE PER CASO”. L’ARTE DI ROSANNA BEGALI ESPOSTA NELLE SALE DELLA SEDE MUNICIPALE

Begali.jpg“Dipingere, creare, ridare nuova vita agli oggeti è la mia passione; le copie dei quadri che realizzo non sono opere perfette, tuttavia rappresentano il mio personale modo di vivere e la tela finita mi ripaga, anche con qualche imperfezione” (R.B.)

ROSANNA BEGALI, “PITTRICE PER CASO” è il titolo della mostra che si terrà dal 5 al 28 ottobre 2018 nella sala espositiva del Municipio di San Bendetto Po. Inaugurazione, venerdì 5 ottobre alle ore 10.00 alla presenza dell’artista.

Rosanna Begali, autodidatta, inizia a dipingere per caso, utilizzando come supporto un vecchio tagliere in legno. Coi colori acrilici ravviva sassi e oggetti ormai inutilizzati raffinando la tecnica che si ispira in modo particolare alla polacca Tamara de Lempicka, ritrattista dell’Art Decò negli anni ’30. Realizza copie di opere di Gustav Klimt, Fernado Botero e di personaggi dei fumetti. La sua vena creativa spazia attraverso l’utilizzo di materiali diversi, anche di recupero, con i quali realizza gioielli e oggetti decorativi.

Sostenuta da tutti i suoi famigliari, ma in modo particolare dal padre Arnaldo, si presenta ai suoi concittadini con questa prima esposizione di opere, realizzate a partire dal 2000, che mostrano le varie sfumature della sua creatività.

La mostra è aperta nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle 9.30 alle 12.50; martedì dalle 9.00 alle 12.50

Sede Municipale – Via E. Ferri 79 – San Benedetto Po (MN)

(GB)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.