MANTOVA – GALLERIA ARIANNA SARTORI: LABORATORIO D’ARTE PER BAMBINI curato dall’Arch. CHIARA BORTOLATO

I LABORATORI D’ARTE PER BAMBINI a cura dell’architetto Chiara Bortolato alla Galleria Arianna Sartori Arte & Object Design di Mantova, proseguono con il LAB il colore delle emozioni lunedì 29 ottobre e mercoledì 31 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

I bambini davanti ai quadri di Gabriella Capodiferro sperimenteranno alcune tecniche dell’informale, come il frottage e il collage, ma soprattutto entreranno nel mondo complesso e stratificato del colore capace di rappresentare con se stesso, anche la luce e il buio senza bisogno del bianco e del nero. 

Il lavoro sul colore osservato sulle tele dipinte dalla Capodiferro oppure sperimentato con le proprie mani, ci permetterà di viaggiare attraverso le emozioni di ciascuno, emozioni percepite, “specchiandosi” di fronte ad un quadro ed emozioni espresse, quando già nella scelta del colore con cui vogliamo tracciare sul foglio bianco il nostro gesto stiamo dicendo qualcosa di ben preciso.

Avvicinare i bambini all’arte in questo modo ci permette di renderla strumento nelle loro mani per ritrovare se stessi nella contemplazione o nella sperimentazione. Perché è insegnando a ritrovarsi nella bellezza delle cose che possiamo cambiare qualcosa in questo nostro piccolo mondo.

Il laboratorio d’arte ha la durata di 90 minuti nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 17.00 alle 18.30 ed è ispirato ogni volta all’artista che viene esposto in Galleria.

PROSSIMO APPUNTAMENTO Lunedì 5 e mercoledì 7 novembre LAB LIBeRI abbinato alla mostra di MARIGLIANO e VENTURINI.

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 0376.324260 oppure 349.1719311
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.