MANTOVA: PROMOZIONE AL GRADO DI SOTTOTENENTE DEL COMANDANTE DEL NUCLEO INVESTIGATIVO DEL REPARTO OPERATIVO CLAUDIO ZANON

Dal 07 Gennaio 2019, un nuovo Ufficiale si aggiunge al Comando Provinciale Carabinieri di Mantova: è il Sottotenente  Claudio Zanon, 54 anni di origine trentina, laureato in Scienze dell’Amministrazione all’Università degli Studi di Siena, già Comandante del del Reparto dal 2001.

colonnello Federici e i sottotenente Zanon.jpg

La carriera di Claudio Zanon inizia da giovane frequentando la Scuola Allievi Sottufficiali, il primo anno a Velletri (RM) ed il secondo a Firenze. Promosso Vicebrigadiere, ha prestato servizio presso alcuni Reparti della territoriale e dal 1993 è stato assegnato alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Mantova, dove ha avuto modo di collaborare e di farsi apprezzare dai vari Magistrati.

Dal 12 Novembre 2018 al 20 Dicembre 2018, a coronamento di una brillante carriera e dopo aver frequentato un corso di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali di Roma, è stato riconfermato al Comando del Nucleo investigativo con il  grado di Sottotenente.

In data odierna il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici e tutte le Autorità cittadine, hanno voluto rinnovare i complimenti e le attestazioni di stima per il lavoro sin qui svolto, ricordandogli che il nuovo grado che con tanto sacrificio è stato raggiunto, dev’essere considerato motivo di orgoglio per la continuazione di una carriera colma di soddisfazioni personali.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.