MANTOVA POESIA: “LO SGUARDO ALTROVE”. INCONTRO CON LA POETESSA EMANUELA DALLA LIBERA

Continua il cammino di Mantova Poesia – Festival Internazionale Virgilio, manifestazione curata dall’associazione La Corte dei Poeti giunta ormai alla sua quinta edizione. Sabato 16 febbraio alle ore 17.45, nella Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta, la poetessa vicentina Emanuela Dalla Libera presenterà, nell’ambito dell’incontro “Le parole della poesia”, la sua ultima raccolta “Lo sguardo altrove” (Gilgamesh Edizioni, 2017). Dialogherà con lei la poetessa e critica Antonella Lucchini.

Nel corso dell’incontro si parlerà di lessico e sintassi, stile e spinte creative alla luce dell’esperienza poetica dell’autrice ospite che l’anno scorso ha vinto il Premio Dino Campana ed è risultata finalista al Premio Marcel Proust.

Dalla Libera ha pubblicato racconti e poesie in varie antologie tra cui l’Enciclopedia della poesia contemporanea della Fondazione Mario Luzi.

Il programma di Mantova Poesia continuerà con appuntamenti a cadenza mensile nei mesi di marzo e aprile. Il clou della manifestazione avrà luogo dal 9 al 12 maggio nel cuore di Mantova con quattro giorni interamente dedicati alla poesia internazionale, oltre cinquanta ospiti e decine di eventi.

Il Festival gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Mantova, del patrocinio della Regione Lombardia e della collaborazione della Biblioteca Baratta. Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.poesiaterradivirgilio.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.