REGGIOLO – I LAVORI IN PIAZZA MARTIRI VERSO LA CONCLUSIONE. IL 25 APRILE L’INAUGURAZIONE

I lavori per la riqualificazione di Piazza Martiri si avviano alla conclusione. L’inaugurazione è prevista per il 25 aprile, Festa della Liberazione. Dopo l’intervento di pavimentazione del parcheggio, sono iniziate le operazioni di posa della pietra sulle parti pedonali di fronte ai portici che si affacciano sulla piazza.

Piazza Martiri riqualificata.jpg

L’intervento, sviluppato anche sulla base del percorso partecipato che ha visti coinvolti cittadini e commercianti, permetterà di accedere alle attività commerciali e agli esercizi pubblici collocati sotto i portici. Oltre alla parte pedonale si sta intervenendo nella rotatoria di accesso alla piazza, che migliorerà l’accesso al centro del paese garantendo anche una migliore percezione visiva degli spazi.

Roberto Angeli-sindaco di ReggioloLa rotatoria – spiega il sindaco Roberto Angeli – non era prevista nel progetto iniziale, ma grazie al ribasso d’asta ottenuto nella gara di appalto e ad alcune migliorie, siamo riusciti a portare avanti anche questa importante riqualificazione che permetterà di avere una maggiore completezza dell’intervento. I lavori stanno procedendo secondo i tempi previsti e nelle modalità del progetto. La fine del cantiere è imminente e già nelle prossime settimane, si eseguiranno le operazioni di sostituzione di alcune pietre purtroppo scalfite dai mezzi di cantiere nel percorrere gli stralci già terminati”.

(foto Comune Reggiolo)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.