MANTOVA – CASA ANDREASI: “LUCI NEL TEMPO”. NEL RICORDO DI DON STEFANO SILIBERTI

DON SILIBERTI.jpg

Squarci sulla persona e sull’opera storica è il titolo dell’incontro organizzato dall’Associazione per i Monumenti Domenicani che terrà a CASA ANDREASI (via Frattini 9) Mantova, giovedì 21 marzo alle ore 17.00

Nel quinto anniversario della sua scomparsa e in concomitanza con la pubblicazione di un CD con sue interviste, don Alberto Bonandi e don Massimiliano Cenzato, con l’intervento di Sergio Leali, verrà ricordato don Stefano Siliberti, anima pura e studioso di storia della Chiesa.

Don Stefano Siliberti, di Cisternino (Br), fu ordinato sacerdote nel 1972 a Mantova dove rimase tutta la sua vita e dove si è speso, oltre il ministero sacerdotale, come docente del Seminario Vescovile e dello Studio Teologico Interprovinciale San Bernardino di Verona.

Fu collaboratore e condirettore de La Cittadella. Ricercatore d’archivio e studioso attento della storia della Chiesa e dei suoi rappresentanti ed eventi più significativi, molte sono le sue partecipazioni a convegni e le sue pubblicazioni.

L’incontro è aperto a tutti.

 Info: Casa Andreasi,  Mantova,  Via Frattini, 9,  tel. 0376/322297  —  Mob. 347/9940932 www.casandreasi.it    www.associazionemonumentidomenicani.com

DON SILIBERTI.jpg

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.