MANTOVA – UN’OPERA AL MESE: ALLA SCOPERTA DEL DIPINTO DELLA “BEATA OSANNA ANDREASI”

Per la rassegna “Un’opera al mese”, Venerdì 12 aprile, alle 18.30, nel Palazzo San Sebastiano di Mantova, in Largo XXIV Maggio, si terrà l’incontro alla scoperta del dipinto di Francesco Bonsignori “Beata Osanna Andreasi”.

Un'opera 2019_aprile.jpg

Relatore sarà la professoressa Alessandra Zamperini, docente di storia dell’arte moderna presso il Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università degli Studi di Verona. L’opera fa parte delle collezioni di Palazzo San Sebastiano. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona. L’ingresso è libero ed aperto gratuitamente al pubblico.

La rassegna “Un’opera al mese”, ideata dal direttore dei Musei Civici Stefano Benetti, è promossa dal Comune di Mantova unitamente all’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani. Con l’ausilio di contributi scientifici di autorevoli specialisti del settore, provenienti da università, prestigiose istituzioni museali e culturali italiane, il pubblico sarà condotto all’osservazione diretta e alla conoscenza di alcuni dei capolavori esposti nei palazzi Te, San Sebastiano, d’Arco e nella Galleria d’Arte Moderna della Fondazione Bam.

Gli incontri proseguiranno fino al 13 dicembre e tutti saranno ad ingresso libero e gratuito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.