IL CONSORZIO VIRGILIO VINCE IL PREMIO COME MIGLIOR PARMIGIANO REGGIANO D.O.P. AL CHEESE FOR PEOPLE AWARDS DI MILANO

Si conclude oggi (10 maggio) a Milano TUTTOFOOD e per il Consorzio Virgilio, si conferma un appuntamento ormai immancabile nel panorama fieristico italiano. Quattro giorni ricchi di incontri, dove il Consorzio Latterie Virgilio di Mantova ha potuto presentare ad una sempre più allargata platea di buyer, giornalisti e blogger le sue novità e i suoi prodotti.

La Cremeria Virgilio espande la sua offerta, inserendo per il burro due nuovi formati il 2 kg e il 5 kg, una decisone funzionale presa per andare incontro ad una richiesta da parte dei comparti Pasticceria, Panetteria e Food Service, sempre più attenti alla qualità e alla ricerca di prodotti selezionati italiani al 100%.

Una caratteristica che identifica a pieno la mission del Consorzio, che da più di 50 anni porta sulla tavola di milioni di consumatori un prodotto italiano di altissima qualità, garantito da una filiera di produzione controllata e certificata.

TUTTOFOOD ha portato anche nuove vittorie e riconoscimenti nel settore dei formaggi, in particolare, mercoledì 8 maggio il Parmigiano Reggiano Venera Vecchia MN 1703 (stagionatura oltre 30 mesi) ha ricevuto il CHEESE FOR PEOPLE AWARDS come migliore in assoluto nella sua categoria. Questa particolare Matricola unisce il sapore e il sapere di tutta la tradizione mantovana. Vincitrice del World Cheese Awards 2017/2018 per la qualità e l’eccellenza della sua produzione, è uno dei fiori all’occhiello di casa Virgilio ed è proprio per queste sue caratteristiche di eccellenza e qualità, che da un anno il Consorzio la identifica e celebra con un packaging e una linea di prodotti a lei dedicati.

Il premio, indetto dalla rivista Formaggi&Consumi in collaborazione con il Viaggiator Goloso e TuttoFood, ha come scopo la valorizzazione dei formaggi tipici italiani, attraverso l’assaggio e il confronto, direttamente nel punto vendita, dove il consumatore finale è giudice unico nella scelta del prodotto migliore.  Una modalità che rende il premio ancora più “prezioso” rafforzando sempre più il rapporto di fiducia tra il Consorzio e i propri consumatori.

(immagini da C.L.V.)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.