REGGIOLO – STRADORA RISTRÒ & COCKTAIL: ECCO IL MENÙ PER LA CALDA ESTATE 2019

Finalmente l’estate è arrivata, e in cucina allo Stradora gli Chef Stefano Roversi e Patrick Mantovani hanno elaborato un menù tutto stagionale, che verrà presentato venerdì 21 giugno. Tante le novità, per il pranzo e la cena o anche solo per stuzzicare durante l’aperitivo. 

Ne “I piccoli”, le tapas gourmet dello STRADORA, fanno ingresso i Ravioli di pappa al pomodoro con acqua aromatizzata al basilico, da abbinare al cocktail Salvia e Limone, e l’Orzotto mantecato alla curcuma, cacao, mango e tagliatelle di seppie, da provare con il cocktail Jam session.

Tra i nuovi “Preludi” (gli antipasti), oltre alle proposte più tradizionali quali i salumi selezionati, il menù presenta diverse novità, tra cui il Salmerino marinato con anguria e granita di zenzero, e il Polpo alla griglia con salsa al mango ed emulsione al curry.

Nei primi piatti, troviamo il nuovo Risotto con tonno crudo, polvere di cappero e ristretto di vitello,  oltre ai Ravioli di patate e limone, polpo, yuzu e olive taggiasche.

Tra i secondi proponiamo invece il Guanciale di maiale che viene abbinato alla crema di pistacchio di Bronte, allo scampo crudo e pecorino di Pienza e l’Orata al semolino con latte di mandorla, polvere di Black lime e melanzane in agrodolce.

Fondente fondente 1

Immancabili nei dessert la celebre Torta STRADORA ai tre cioccolati, i gelati e i sorbetti alla frutta, ma anche tante nuove proposte golose e fresche, tra cui Fondente fondente, un semifreddo al cioccolato, mandorle e nocciola abbinato a diverse consistenze di cioccolato fondente, e il dolce più estivo di tutti, Peach me, per gli amanti della pesca.

I nostri clienti potranno scegliere anche il Menù degustazione, i “4 lampi di genio del nostro Chef”, che unisce tradizione e innovazione in un percorso ricco di sapori e abilità, tutto da scoprire.

Rosso di sera 1

Rosso di sera

La nuova carta dei cocktail, ideata dalla nostra Barlady Francesca Bazzani, ci accompagnerà per tutta l’estate con le proposte per gli aperitivi, la cena e il dopocena.
In accostamento agli Stradora’s Classics, quali il Gin Smoking Tonic e il Lambro Rocks, nuovi cocktail signature sono stati introdotti, tra cui il Rosso di sera a base di Tequila blanco infuso al jalapeňo, e Haiti, con Rum Clairin Communal, miele al peperoncino e polvere di Black lime.

VILLA MANFREDINI 1Villa Manfredini è un’incantevole casa padronale del XVIII secolo, che successivamente diventa ristorante e Hotel per volontà dell’acquirente che la rilevò negli anni ’80. La Villa ha ospitato alcune realtà ristorative di prestigio, tra cui “Ai pavoni” e il ristorante stellato “Il Rigoletto”. In seguito al sisma del 2012 la Villa ha subito gravi danni strutturali, che hanno costretto la chiusura dell’attività e considerevoli interventi architettonici, durati 4 anni. Nel giugno del 2017 la Villa torna a nuova vita con STRADORA ristrò & cocktail, un bistrò contemporaneo multifunzione e cocktail bar rivolto a un ampio target di riferimento, un progetto innovativo che risponde alle esigenze di un pubblico sempre più variegato che caratterizza il nostro territorio. STRADORA è gestito dalla famiglia Storchi, proprietaria dell’immobile da inizio degli anni ’90.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/stradoraristrococktail – Elena Storchi mob. 347 1595564

(Le immagini qui riprodotte sono state fornite ad esclusivo utilizzo dell’articolo)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.