ANGA MANTOVA – “GIOVANE TERRA” giunge alla 3ª edizione. L’ARCHITETTURA RURALE PROTAGONISTA DELLA RASSEGNA FOTOGRAFICA

GONZAGA – Torna anche quest’anno l’appuntamento con la rassegna fotografica  “Giovane Terra: crescere senza invecchiare”, organizzata dai Giovani di Confagricoltura Mantova per il tramite di Confagricoltura Mantova. La rassegna compie tre anni e rappresenta ormai un appuntamento fisso nell’ambito della Fiera Millenaria di Gonzaga (che quest’anno andrà in scena dal 31 agosto all’8 settembre), dove gli scatti finalisti verranno esposti al pubblico e dove avverranno le premiazioni delle tre foto migliori.

Lo scatto di Francesco Bianchini, vincitore dell'edizione 2018

Scatto di Francesco Bianchini, vincitore dell’edizione 2018

Nuovo invece, come ogni anno, il tema proposto ai partecipanti, vale a dire “Architettura rurale tra sviluppo tecnologico e tutela del territorio”: «Temi cardine per noi – spiega Andrea Carlini, presidente di Anga Mantova – e legittimi protagonisti della nostra rassegna, che giunge al terzo anno di vita con sempre più energia e voglia di mettere in mostra ciò che ci circonda. Invito come sempre tutti a spedirci i propri scatti».

“Giovane Terra” dunque sarà assoluta protagonista del Confagricoltura Village, l’esclusivo spazio che Confagricoltura Mantova allestirà all’interno del Padiglione Zero della Fiera Millenaria, dove il pubblico potrà ammirare le foto finaliste della rassegna.

La premiazione degli scatti migliori, scelti da una giuria selezionata, avverrà domenica 8 settembre 2019, a partire dalle ore 18.45, al Confagricoltura Village, all’interno del Padiglione Zero della Fiera Millenaria di Gonzaga.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.