MANTOVA – AL MERCATO CONTADINO ARRIVA “SeminArte”. Laboratorio di serigrafia agricola

Si chiama “SeminArte” è un laboratorio di serigrafia agricola che si terrà sabato 21 e sabato 28 settembre e sabato 5 ottobre dalle 9 alle 13 al mercato contadino di Borgochiesanuova.

SEMINARTE

Il Consorzio agrituristico mantovano ha organizzato questa iniziativa con lo scopo di rendere sempre più accogliente la piazza del mercato. Il retro dei gazebo, infatti, da sabato avranno scene bucoliche abbandonando il classico bianco che risulta asettico. Il progetto “SeminArte” si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione di un’area, fino a qualche mese fa adibita solo a parcheggio, iniziato con il mercato contadino di Borgochiesanuova che ogni sabato mattina anima il quartiere e che proseguirà con l’arrivo degli alberi e con la realizzazione di aree relax, in modo che il mercato non sia solo un luogo di acquisti e di passaggio, ma diventi a tutti gli effetti una piazza e un luogo di aggregazione.

In cosa consiste il laboratorio. F&F si cimentano in un’impresa epica: dipingere 180 mq di tessuto pari a 0.057 biolche o 0.018 ettari o quasi 2000 piedi quadrati (non piatti), insomma grosso modo il doppio dell’orto dietro casa o dell’appartamento dove vivi.

Armati di racla e telai dal 21 settembre al Mercato contadino si potranno aiutare gli artisti o ammirare lo svolgimento dell’opera che cresce come un grande albero nato da un piccolo seme.

L’invito è rivolto a tutti, anche a coloro che credono di non saper dipingere, perché non si usano pennelli, ma una tecnica speciale, la serigrafia appunto. E se non sai di cosa si tratta è un’ottima occasione per venire a scoprirla.

Tutti gli aggiornamenti dell’evento SeminArte sulla pagina Facebook del Consorzio  – agriturismo mantova

Il 21 e il 28 settembre laboratori di serigrafia

5 ottobre giornata di chiusura con laboratorio di serigrafia e un laboratorio di semina con l’azienda agricola Cencio Molle.

Tutti i laboratori sono gratuiti.

Se si vuole partecipare ai laboratori è consigliata però la prenotazione allo 0376.324889 o scrivendo una mail a info@agriturismomantova.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.