MANTOVA – TORNA L’OPEN DAY AL CONSORZIO VIRGILIO: Visite guidate allo stabilimento, laboratori per bambini, musica e risotto

Domenica 22 settembre, dalle ore 10.00 alle 20.00 in viale della Favorita,19 a Mantova torna l’Open Day del Consorzio Latterie Virgilio, cooperativa lattiero casearia di secondo grado e punto di riferimento per l’agroalimentare mantovano. Il Consorzio guidato da Paolo Carra è la prima coop in Europa a dotarsi – grazie alla collaborazione di Scania e Golinelli Trasporti – di un automezzo alimentato a metano liquido e biometano per la raccolta del latte.

Carra Stings.jpeg

Il presidente Carra con gli atleti degli Stings (foto 2018)

Presentato giovedì 19 settembre, il veicolo sarà esposto per comunicare il nuovo corso dell’azienda, ancora più green, all’insegna della sostenibilità. Quella di domenica sarà un’intera giornata all’insegna del gusto, della musica, del divertimento e dell’intrattenimento anche per i più giovani.

Sono previste visite guidate gratuite ai reparti produttivi, laboratori di cucina per bambini dai 5 ai 10 anni, una degustazione di vini mantovani a cura di Onav (alle 11:30). Non mancherà la sfida di tiramisù, dove il mascarpone Virgilio sarà l’ingrediente insostituibile e prelibato.

Con gli amici di San Giovanni di Roverbella risotto alla pilota per tutti e dalle 19 aperitivo magico nell’area verde dello stabilimento. Per tutta la giornata i visitatori saranno allietati dalla musica di radio Bruno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.