MANTOVA – PROROGA FINO AL 7 OTTOBRE LA CHIAMATA PER ARTISTI EMERGENTI LANCIATA DA SEGNI E FONDAZIONE BAM

Proroga di una settimana per la “chiamata per artisti” lanciata da Segni d’infanzia associazione e Fondazione Banca Agricola Mantovana nell’ambito del progetto Una vetrina sul futuro: c’è tempo fino a lunedì 7 ottobre per candidare un’idea, un’opera che si vuole promuovere o un progetto nel cassetto.

berberio_2.jpg

Beberio

L’invito è rivolto a tutti gli artisti, di ogni età e nazionalità, con un legame con il territorio di Mantova e provincia, appartenenti a diverse categorie, dall’arte visiva a quella performativa, musicale o multidisciplinare. In palio 1.000 euro da spendere per la crescita, il consolidamento e l’internazionalizzazione del progetto stesso oltre all’opportunità di presentare il proprio lavoro al pubblico, agli artisti e agli operatori internazionali del Festival SEGNI 2019.

L’opera vincitrice infatti sarà premiata e presentata all’interno della nuova sezione del Festival SEGNI – in programma a Mantova dal 26 ottobre al 3 novembreUna vetrina sul futuro: un vero e proprio spazio, presso la Sala delle Capriate, dedicato alla creatività emergente – reso possibile grazie a Comune, Fondazione Bam e Fondazione Cariplo – e che con la collaborazione di ANIMATERIA, Corso di Formazione sul teatro di figura a cura di Teatro Gioco Vita, Teatro delle Briciole e Teatro del Drago, propone un palinsesto con estratti di spettacoli creati da gruppi di allievi.

BERBERIO -10.jpg

Berberio

Un importante spazio di visibilità, di crescita artistica e di messa in contatto con il mercato professionale, in cui confrontarsi con artisti senior italiani e stranieri, presentare i propri lavori e attivare uno scambio con i giovani spettatori coinvolti in un processo che mira a favorire il passaggio generazionale delle esperienze e delle competenze, ma anche a stimolare nelle nuove generazioni la curiosità verso professioni tutte da scoprire, insieme a predisposizioni e talenti. 

La call stessa offre l’opportunità di arricchire conoscenze e competenze, con un sostegno concreto alla creatività e all’arte.

Tutte le info per candidare progetti artistici sono sui siti segnidinfanzia.org e fondazione.bam.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.