CASTEL GOFFREDO – CORSI AL M.A.S.T. TANTE LE NOVITÀ NEL MESE DI OTTOBRE

Dopo il grande successo dell’edizione precedente,  al MAST ritornano i corsi dedicati al “saper fare” e alla “conoscenza culturale”. Tantissime le proposte anche per l’ottobre 2019. Il MAST è stato infatti ideato dall’associazione onlus Gruppo San Luca non solo come un museo, ma anche come un luogo di formazione permanente per grandi e piccini.

Quando il piatto diventa un quadro.jpg

È stato pensato proprio per bambini dai 5 agli 8 anni e i loro genitori “Quando il piatto diventa un quadro”, un ciclo di due incontri in cui la food creative Armanda Raimondi insegnerà come creare piatti divertenti e golosi. Al termine di ogni incontro i partecipanti gusteranno ciò che hanno preparato. Il corso si terrà sabato 5 e 12 ottobre dalle ore 15 alle 16.30 ed il costo è di 40 euro (coppia genitore e bambino) o di 20 euro per i soci del Gruppo San Luca e MASTAMICI.

Anche gli adulti avranno l’imbarazzo della scelta.

Il tappeto orientale.jpg

Lunedì 7, 14, 21 e 28 dalle 20.45 alle 22.30 sarà la volta de “Il tappeto orientale tra storia e leggenda” a cura di Jim Lo Coco, architetto e perito in tappeti orientali, che nell’immaginario occidentale evocano terre lontane ed un tempo che appare cristallizzato. Essi non sono mai l’opera di un singolo, ma sono il frutto di saperi millenari tramandati da mani esperte. Il costo dell’intero corso è di 65 euro; 45 per per i soci del Gruppo San Luca e MASTAMICI.

Codice.medicina-Avicenna-3.jpg

Un  celebre castellano ritorna a Castel Goffredo e ci omaggia della sua presenza.

Mauro Perani, professore ordinario di Ebraico presso l’Università di Bologna, terrà il corso dal titolo “Ebraismo. Storia, cultura e riti di una civiltà tri-millenaria” e affronterà la Storia dell’Ebraismo dagli albori all’età contemporanea. Gli incontri si terranno mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 dalle 20.45 alle 22.30. Il costo è di 55 euro; 35 per i soci del Gruppo San Luca e MASTAMICI.

Tantissime le proposte ancora inedite per i mesi a venire; i corsi proseguiranno fino ad aprile 2020.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.