PIUBEGA – SPETTACOLO LETTERARIO-MUSICALE di PRESENTAZIONE DEL LIBRO”NAUFRAGI” DI ANGEL LUIS GALZARANO

naufragi.jpgUno Spettacolo letterario-musicale di presentazione del libro “Naufraghi” (Gilamesh Edizioni) di Angel Luis Galzerano si terrà domenica 20 ottobre dalle 16.30 – a Palazzo Cavallara di Piubega (via Marconi 13), organizzato dall’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, con il patrocinio del Comune.

“Naufraghi” è la storia di personaggi reali, che vivono fuori dagli schemi, dotati di forte umanità. Galzerano lancia al lettore anche una sfida: l’invito a non restare indifferente, “neutro” potremmo dire. Il tutto accompagnato dalle suggestioni musicali dell’autore, qui espresse da lui stesso… in carne e ossa! Il rimando sulle sette note è al folk latino-americano, “inquinato” da richiami irlandesi, indiani e (perché no!) bachiani. Con l’autore dialogano l’editore di Gilgamesh Dario Bellini e Mario Grandi, promotore dell’Associazione Mario Pavesi.

Angel Luis Galzerano.jpg

Angel Luís Galzerano, di Montevideo (Uruguay), vive a Brescia dove svolge la sua attività di chitarrista, cantautore e scrittore. Ha composto colonne sonore per opere teatrali, per documentari RAI e diverse raccolte di brani musicali propri tra cui Por Vivir. Dagli anni Novanta ad oggi ha dato vita a gruppi di musica popolare e d’autore, tra cui «Canto libre»  e «Angel Galzerano Trio» con i quali tiene concerti in Italia e all’estero. Dal 2009 ad oggi ha pubblicato cinque raccolte di racconti, presentati anche all’Università La Sapienza di Roma, al Mudec di Milano e in molte città italiane come spettacolo letterario musicale. Ultima  Naufraghi, del settembre 2019.

Maximilian Rener, polistrumentista (flauti, chitarra, violoncello, charango, oboe). Ha studiato flauto traverso presso il Conservatorio di Milano e Liuteria col Maestro Carlo Raspagni. Ha cominciato l’ attività concertistica in gruppi di musica barocca-rinascimentale. Nel 1995 ha condotto una tournée in Uruguay e Argentina con il gruppo Voces de America Latina. Dal 1997 vive in Florida dove conduce varie attività musicali e ha lavorato come liutaio per una ditta di importazioni di strumenti etnici.

Programma del book concert

El Condor pasa (A. Robles) – Y de fondo el mar (A. Galzerano) – Pueblos en camino (A. Galzerano) – Duerme negrito (A. Yupanqui) – Danza de Medianoche (A. Galzerano) – Hasta siempre (C. Puebla) – La Partida (V. Jara) – Milonga del Prado en invierno (A. Galzerano) – Mix Violeta Parra – Solymar (A. Galzerano)

Mario Grandi commenta i viaggi attraverso il mondo di Mario Pavesi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.