MANTOVA – LA PAVONA SUL SOFÀ ORGANIZZA “UN POMERIGGIO CON GIULIO”

Una grande enorme tela, a firma di Giulio Romano, per certi versi ancora avvolta dal mistero e che dal 1524 non ha mai trovato il suo bramato riposo. Un lungo travagliato viaggio, il suo: Mantova, Napoli, Madrid, Roma, San Pietroburgo e finalmente ancora Mantova dove tutto ha avuto inizio.

ARTE E DESIDERIO Due-amanti-Giulio-Romano-Hermitage.jpgOra è qui, e nel suo giorno di chiusura di Palazzo Te, La Pavona sul Sofà (ristorante con Salotto a Bagnolo San Vito) organizza un pomeriggio di visita ai “Due Amanti” di Giulio Romano: una passeggiata in piena tranquillità nelle meravigliose sale ad esclusiva disposizione per rivivere i fasti dei Gonzaga e del loro tempo, per poi fermarci, increduli, davanti alla straordinaria monumentale opera per carpirne ogni segreto prima che ritorni per sempre all’Ermitage.

Quando? Lunedì 25 Novembre ore 15.00 a Palazzo Te. Costo del biglietto (visita guidata + mostra “Due Amanti”): – interi euro 22,00 – ridotti (soci Fai e residenti nel Comune di Mantova): euro 20,00.
Alla guida della carovana: Simone Rega, storico dell’arte, manager del territorio e guida turistica.

Iscrizioni al numero 366-1959333 o info@lapavona.it
Io vado.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.