REGGIOLO – LA RIQUALIFICAZIONE DELLE STRADE CONTINUA. ANGELI: Disagi per le attività commerciali e per i residenti cerchiamo di ridurli al massimo

Lavori

A Reggiolo continuano i lavori di riqualificazione di via Amendola. In questi giorni stanno terminando i primi interventi per il rifacimento completo della rete fognaria, idrica e del gas. Una serie di interventi che proseguiranno con la sistemazione dei marciapiedi e delle aree verdi. Attività svolte non senza difficoltà, date le avverse condizioni metereologiche. A causa delle insistenti piogge, infatti, i tempi si sono allungati. Ieri però sono iniziate le prime asfaltature degli scavi eseguite per la sostituzione delle tubazioni.

I lavori per un importo complessivo di un milione di euro sono stati finanziati da fondi comunali e grazie al supporto di Ireti, società della multi-utility Iren, che si è fatta carico degli interventi dei sottoservizi.

Lavori 2.jpg

Siamo consapevoli dei disagi per le attività commerciali e per i residenti – ha commentato il sindaco Roberto Angeli – ma stiamo cercando di ridurli al massimo. Questo grazie anche all’impegno dell’impresa, che lavora in cantiere fino a tarda sera garantendo ogni giorno la riapertura della strada e la realizzazione a stralci di intervento per non bloccare la viabilità dell’intero quartiere”.

Via Amendola_interventi.JPG

Come rassicura il primo cittadino tutto si concluderà nell’arco di poche settimane. “Sicuramente le piogge di questi giorni hanno causato maggiori disagi – ha aggiunto Angeli –, ma in ogni caso i lavori più impegnativi sono terminati e nel giro di poche settimane si potrà intervenire sui marciapiedi e ciclabile”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.