MANTOVA, APRE LA BIGLIETTERIA DEL CARNEVALE “NABUZANRDAN” E IL “CICLO DELLA NATURA” FIRMATO SEGNI D’INFANZIA

Ciclo Animali fant_489Al via da giovedì 13 febbraio, la biglietteria del Carnevale firmato Segni d’infanzia associazione, promosso da Comune di Mantova e Gruppo Tea, e realizzato in collaborazione con i due principali Musei della città, Palazzo Te e Palazzo Ducale.

Domani e venerdì, infatti, sarà già possibile acquistare e ritirare presso la sede dell’associazione, in via L.C. Volta, 9/b, dalle 15:00 alle 18:30, i biglietti per gli eventi di Carnevale in programma sabato 15 e sabato 22 febbraio.

Il ritiro anticipato dei biglietti è consigliato perché permette un flusso di accesso più spedito, ma il giorno dell’evento sarà comunque possibile acquistare i biglietti disponibili direttamente sul luogo a partire dalle 15:15.

Per il tempo di un pomeriggio le due dimore gonzaghesche si animano di performance spettacolari, regalando un’inedita visita a famiglie e turisti, e collocando la città tra le mete ideali e non convenzionali dove trascorrere il Carnevale.

Presso la villa giuliesca del Te, sabato 15, le sale dell’ala nord e gli spazi esterni ospitano artisti, acrobati e giocolieri con performance ispirate nei contenuti alla tematica green, che si ripetono a intervalli regolari dalle 15:30 alle 18:30. Nello stesso pomeriggio una parata con bici trasformate in carri allegorici – a impatto zero sia nella scelta del mezzo a due ruote che in quella dei materiali usati per addobbarli – parte da Spazio Gradaro (ore 15:00), attraversa il centro e arriva a destinazione a Palazzo Te per il Nabuzardan.

Sabato 22 invece l’appuntamento è a Palazzo Ducale che apre le magnifiche sale della Rustica, spazi più intimi come le stanze di una casa e riscaldati, dove piccoli e grandi possono trascorrere una vera e propria festa in maschera a corte tra postazioni di laboratori, un circo ecologico fatto di marionette e burattini, e l’immancabile postazione per il trucco.

SEGNI D'INFANZIA CICLO 2020.jpg

Intanto continuano presso la Ciclofficina allestita in Spazio Gradaro gli appuntamenti di preparazione della parata ecologica in bici mascherate da animali fantastici. Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, dalle 16:00 alle 19:00, è possibile decorare le sagome di cartone dalle sembianze di animali oppure prenotare una sessione di montaggio sulle bici delle sagome per chi le ha già decorate negli scorsi appuntamenti.

Tante le combinazione da creare con teste e code per dar vita a creature fantastiche: dra–voni, draghi/pavoni, gira-mari, metà giraffe e metà calamari, fino ai pappa – relli, metà pappagalli e metà pipistrelli.

CICLO GRADARO MANTOVA.JPG

I partecipanti della Ciclofficina inoltre sono invitati a portare materiali da riciclare con cui completare l’addobbo delle bici, stoffe, piccoli oggetti rotti, tutto può trasformarsi in accessorio artistico e trovare un nuovo uso.

L’attività presso la Ciclofficina è gratuita, si consigliata la prenotazione tramite WhatsApp-347.1378075 e tramite mail segreteria@segnidinfanzia.org

Costi ingresso Carnevale Palazzo Te: euro 1,00 fino a 11 anni – euro 5,00 dai 12 anni in su.  Costi ingresso Carnevale Palazzo Ducale: euro 2,00 fino a 11 anni – euro 5,00 dai 12 anni in su

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.