PROGETTO MILENA RIPARTIRE DA SE’: Al via il 16 marzo la 4ª edizione del percorso rivolto a donne che vogliono rientrare nel mondo del lavoro

Acquisire maggiore consapevolezza rispetto alle proprie potenzialità, valorizzando talenti e competenze personali. Il tutto per rafforzare le spinte motivazionali e l’autostima.

Presentazione Progetto Milena

Sono questi gli obiettivi del progetto “Milena Ri-Partire da sé”, percorso di sostegno motivazionale di counselling e coaching orientativo rivolto a donne del distretto di Mantova disoccupate e/o inoccupate.

Giunto alla sua quarta edizione, il percorso inizierà il 16 marzo 2020 e si svilupperà in 10 incontri (l’ultimo è previsto per il 18 maggio) che si terranno dalle ore 15:00 alle 18:30 nella sala Peppino Impastato della Biblioteca Multimediale Baratta in corso Garibaldi 88 a Mantova.  

L’iniziativa è stata presentata questa mattina (19 febbraio) a Palazzo di Bagno, sede della Provincia, da Francesca Zaltieri, consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità, da Claudia Forini e Cristina Ferrari conduttrici del percorso formativo, Giulia Anzani, della Global Thinking Foundation e da Roberto Piccinini, responsabile Servizio Lavoro della Provincia di Mantova.

Il progetto è rivolto a 15 donne che dopo una fase di difficoltà vogliono rientrare nel mondo del lavoro: nel percorso formativo saranno aiutate a far emergere le proprie potenzialità, aspirazioni per essere orientate a scelte formative e lavorative consapevoli.

progetto-milena2

Per candidarsi occorre inviare una mail a: info@centrodonnemantova.it a cui seguirà un colloquio.

Durante il percorso verranno proposti anche un incontro propedeutico ai corsi di Pianificazione Economica Familiare, a cura di Global Thinking Foundation, fondazione no profit che si occupa di educazione finanziaria con un’attenzione particolare verso le donne, un momento di approfondimento a cura della Provincia di Mantova sui servizi offerti dai centri per l’Impiego finalizzato alla ricerca e alle politiche attive del lavoro e incontri con la consigliera provinciale di parità e il Comitato per l’Imprenditoria Femminile.

Dopo i 10 incontri, il progetto prosegue con corsi di educazione finanziaria organizzati dal Global Thinking Foundation e un laboratorio di orientamento al lavoro coordinato dalla Provincia.

Partner nell’iniziativa:

  • Provincia di Mantova,
  • Comuni del Distretto di Mantova (Consorzio Progetto Solidarietà)
  • Global Thinking Foundation (fondazione no profit che si occupa di educazione finanziaria con un’attenzione particolare rivolta alle donne)
  •  Comitato per l’Imprenditoria Femminile – Camera di Commercio
  • Consigliera di Parità

con la collaborazione della Biblioteca Multimediale Baratta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.