IL PESCE DI MARE E I PIATTI DI MAGRO NELLA TRADIZIONE CONTADINA. INCONTRO SUL NUOVO REGOLAMENTO AL CONS. AGR. MANTOVANO

MANTOVA –  “IL PESCE DI MARE E I PIATTI DI MAGRO NELLA TRADIZIONE CONTADINA”. Incontro che si terrà martedì 25 Febbraio alle ore 11.00 presso la sede del Consorzio Agrituristico Mantovano in strada Chiesanuova, 8 – Mantova.

È in corso la discussione sul regolamento di attuazione della nuova legge sugli agriturismi (Legge 18 giugno 2019 n.11) che vieta la somministrazione di piatti a base di pesce di mare, “Divieto che condividiamo e che abbiamo chiesto – spiega il direttore Marco Boschetti – ma che non vorremmo portasse alla perdita di piatti della tradizione contadina di piatti di magro preparati solitamente nel periodo di Quaresima”.

Durante l’incontro interverranno:

  • Marco Boschetti, direttore Consorzio Agrituristico Mantovano
  • Ottorino Bernardelli, scrittore ed esperto di cucina della tradizione

Il Consorzio agrituristico mantovano incontrerà a breve i consiglieri regionali e trasmetterà una nota in Regione proprio per chiedere alcune deroghe per alcuni piatti della tradizione contadina, da sempre presenti sulle tavole dei nostri nonni.

Con Ottorino Bernardelli si parlerà proprio di questo, dei piatti di magro, dei piatti a base di pesce nella tradizione mantovana.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.