NUOVI CASI DI CORONAVIRUS SUL TERRITORIO DI COTIGNOLA: L’APPELLO DEL SINDACO LUCA PIOVACCARI

COTIGNOLA, 12 marzo – “Faccio appello al buon senso di tutti i cittadini: restate in casa, uscite esclusivamente per estreme necessità”. Con queste parole il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari interviene in merito all’emergenza coronavirus, dopo i nuovi casi riscontrati sul territorio comunale (tutti contenuti all’interno del Maria Cecilia Hospital).

LUCA PIOVACCARI SINDACO DI COTIGNOLA

La situazione è monitorata anche dall’Amministrazione comunale, in stretta sinergia con il Dipartimento di sanità pubblica e la Direzione della clinica per dare corso immediatamente ai vari provvedimenti di quarantena volontaria.

In questi giorni stiamo vivendo una fase di progressive limitazioni imposte dai decreti, ma è evidente che serve uno sforzo in più – continua il sindaco –. Per questo chiedo ai cittadini di fare tutti i sacrifici possibili per limitare le uscite allo stretto necessario. È un gesto per la tutela di noi stessi ma anche del prossimo, in quanto non sappiamo le conseguenze che può avere una nostra imprudenza su persone più deboli. Prima rallentiamo il contagio, prima torneremo alla nostra vita di sempre”.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.