RASPELLI MAGAZINE 4/2020 – Da lunedì 30 marzo IL NUOVO “RASPELLI MAGAZINE” CI PRENDE PER LA GOLA

Da lunedì 30 marzo 2020  è online il mensile di aprile della pubblicazione gratuita “RASPELLI MAGAZINE”: le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese, raccontate in 71 pagine dal giornalista Edoardo Raspelli, il “cronista della gastronomia“, da cui la testata prende nome. Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici, trovano spazio nelle pagine del “Raspelli Magazine”. Il tutto è nato tra il milanese Edoardo Raspelli e la ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell’ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).

EDITORIALE SULLA BRESAOLA, “VECCHIA ” E “NUOVA” E 4 RISTORANTI: A BACENO (VERBANIA), A BORGOMANERO (NOVARA), A SIRMIONE DEL GARDA (BRESCIA), a PORTOMAGGIORE (FERRARA)

ristorante pinocchio borgomanero.jpg

In questo numero, in copertina l’ elaborazione di una fotografia fatta ad Edoardo Raspelli da Elena Tiraboschi. Poi, l’editoriale è dedicato alla Bresaola della Valtellina ad Indicazione Geografica Protetta ed alla varietà sempre più diffusa, fatta di carni di animali nati allevati e macellati in Italia.

pescheria antonella sirmione del garda.jpg

Troviamo anche il racconto della prova diretta fatta da Raspelli in tre ristoranti, con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da “inatteso cliente qualunque pagante”: l’Agriturismo Alpe Crampiolo (a Baceno, Verbania), Pinocchio (a Borgomanero, Novara), Pescheria Antonella (a Sirmione, Brescia), Chiocciola (a Portomaggiore, Ferrara).

4  ALBERGHI: A MONASTERO BORMIDA(ASTI),CASTEL SAN PIETRO TERME(BOLOGNA),RIMINI,FORTE DEI MARMI (LUCCA)

Grandi fotografie anche quattro alberghi testati e raccontati.In questo nuovo numero: l’Agriturismo San Desiderio( a Monastero Bormida,Asti),Palazzo di Varignana (a Castel San Pietro Terme, Bologna), il Grand Hôtel di Rimini, l’Augustus Resort (a Forte dei Marmi, Lucca).

GLI EVENTI

In queste pagine si annunciano o si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato in queste ultime settimane come ad esempio:

-RIMINI- 1985- Evaristo Fusar fotografa “Raspelli cameriere” davanti al Grand Hôtel di Rimini.
-OTTOBIANO (PAVIA)- Evaristo Fusar: chi è.
-PRATO-Il catalogo primavera/estate della stilista Cinzia Diddi (con poesie e frasi di vip) venduto per beneficenza agli ospedali.
-LAMON (BELLUNO)- “Se non ha la bandiera dell’Europa, quel fagiolo non viene da Lamon”.
-CARONNO VARESINO(VARESE)-1984: Come feci a scoprire Suor Germana.
-BRESSO(MILANO)- Raspelli tutti i giorni 200 metri fuori casa,con la mascherina, per comperare i giornali cartacei.
-TORINO- I supplementi de La Stampa( compreso,al giovedì, TuttiGusti con le recensioni di Edoardo Raspelli) passano sul digitale.
-MILANO- “Distanti ma uniti, insieme ce la faremo.W l’Italia”:30 VIP aderiscono all’iniziativa di Nicoletta Bucci ed Edoardo Stoppa.

maura anastasia

Da non perdere LE RUBRICHE: “RASPELLI IN COPERTINA” E  LA CUCINA LEGGERA DI MAURA ANASTASIA

In questo nuovo numero di RASPELLI MAGAZINE c’è come in precedenza la rubrica “Edoardo Raspelli in copertina” con alcuni degli articoli che parlano del “cronista della gastronomia” (Face Book, Corriere delle Alpi,Il Tempo…).
RASPELLI MAGAZINE, anche in questo  numero, ha un occhio particolare alla leggerezza, con le ricette leggere di Maura Anastasia.

https://www.raspellimagazine.it
info@raspellimagazine.it

(immagini da Raspelli magazine n°4)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.