CORONAVIRUS, La Giunta approva variazione bilancio previsione 2020-2022 per donazione di 200mila euro da parte di imprenditori del territorio

Mantova, 6 aprile – La Giunta approva la variazione del bilancio di previsione 2020-2022 per la donazione di 200mila euro da parte di imprenditori del territorio

giovanni-buvoli

Lunedì 6 aprile la Giunta del Comune di Mantova, riunitasi in video conferenza, ha approvato la variazione del bilancio di previsione 2020-2022 in conseguenza alla donazione di circa 200mila euro da parte di imprenditori del territorio che hanno aderito all’iniziativa del Comune di Mantova di dotare i residenti di dispositivi di protezione, più precisamente di mascherine chirurgiche certificate.

Tale entrata ha pertanto reso necessario adeguare gli stanziamenti della parte entrata e della parte spesa del Bilancio di Previsione per l’annualità 2020-2022 come risulta dai prospetti delle variazioni pubblicati nelle tabelle.

Questa variazione, la seconda effettuata dalla Giunta per motivi d’urgenza legati al contenimento del contagio da Covid-19 – ha evidenziato il vicesindaco Giovanni Buvoli -, sarà ratificata dal Consiglio Comunale entro 60 giorni. L’urgenza evidentemente nasce dalla volontà dell’Amministrazione di dotare quanto prima i cittadini dei dispositivi di protezione”.

mascherine

L’urgenza è dettata anche dalla recente ordinanza regionale n. 521 che prevede l’obbligo, “ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite ed adeguate a proteggere se stessi e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani”.

Si riportano sinteticamente, di seguito, i dati della variazione:

bilancio previsione 2020-2022.jpg

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.