INDIANO FORNISCE GENERALITÀ FALSE PER EVITARE I CONTROLLI: DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI GAZOLDO

gazoldo degli ippoliti - controllo dei carabinieriGazoldo d/Ippoliti, 22 aprile – Era la sera del 13 aprile quando i Carabinieri della Stazione di Gazoldo degli Ippoliti, durante lo svolgimento di un servizio di perlustrazione del territorio, teso in particolar modo a far rispettare le norme stabilite con il Decreto Legge 8 marzo 2020, recante “Misure straordinarie e urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e successivi, controllavano, nella periferia di Gazoldo degli Ippoliti, S.L. 31enne originario dell’India ed ivi residente il quale, alla richiesta dei militari di fornire un documento di identità, attestava verbalmente le proprie generalità in quanto al momento ne era sprovvisto.

Il 31enne veniva sanzionato per non aver rispettato le norme relative al contrasto della diffusione del COVID-19, poiché aveva dichiarato di essere stato a casa di un amico per festeggiare la Santa Pasqua.

Successivi accertamenti svolti dai Carabinieri permettevano di appurare che S.L. aveva fornito false generalità e, per tale motivo, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull’identità o su qualità personali proprie o di altri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.