VITELLI E CARNE BIANCA, CARRA: “BENE ASSESSORE FABIO ROLFI SU NOSTRO ALLARME”

Paolo Carra Coldiretti MantovaMantova, 28 maggio – L’appello degli allevatori è quello di consumare carne 100% nata, allevata e macellata in Italia, consigliando a ristoranti e consumatori di acquistare vitello a carne bianca Made in Italy.

Ringraziamo l’assessore all’Agricoltura della Lombardia, Fabio Rolfi, che ha immediatamente trasmesso al ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova l’allarme degli allevatori di vitelli a carne bianca i Coldiretti Mantova. L’emergenza Covid-19 ha fortemente depresso il settore, che ad oggi non è sufficientemente tutelato a livello europeo, con il rischio di perdere irreversibilmente un segmento della produzione zootecnica che è complementare alla filiera del latte, dove Mantova è la terza provincia in Italia per volumi di latte consegnato, dopo Brescia e Cremona”.

Lo ha detto Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova, che proprio ieri aveva diramato un’analisi dell’andamento preoccupante del mercato, con un crollo dei listini che dall’inizio di marzo a oggi è passato da 5,20-5,30 euro al chilogrammo a peso morto a 3 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.