Milano, 7 luglio – Raddoppio ferroviario della Mantova-Cremona-Codogno, strada Cispadana che collega Reggiolo a Ferrara, primo lotto del raccordo autostradale tra la Cisa e la Modena Brennero, la cosiddetta Tibre.
Queste le tre grandi infrastrutture previste dal Decreto semplificazione essenziali per il territorio mantovano. “Si tratta – commenta la consigliera regionale del Pd, Antonella Forattini – di tre opere che abbiamo sempre considerato strategiche, attese da anni dal nostro territorio e indispensabili allo sviluppo per le quali finalmente c’è un impegno certo e concreto dal Governo. Con la semplificazione degli appalti confidiamo possano essere realizzate al più presto”
“Adesso– conclude Forattini- attendiamo risposte dalla Regione su un’altra opera strategica, la Mantova-Cremona. Il Governo ha fatto la sua parte. Ora tocca alla giunta Fontana”.