MUSEO DI SAN SEBASTIANO: AL VIA IL NUOVO FORMAT “ESPERIENZE A PALAZZO” PER BIMBI/E DAI 3-11 ANNI

“Esperienze a Palazzo” è una delle proposte ludico-didattiche per bambini e bambine dai 3 agli 11 anni, inserita nel ricco programma di Un’Estate Insieme, che si svolgerà nel Museo della Città di Palazzo San Sebastiano in Largo XXIV Maggio.

san sebastiano

La nuova iniziativa nasce per rispondere alle esigenze di conciliazione delle famiglie residenti nel Comune di Mantova, che potranno iscrivere i propri figli ad attività mattutine, del tutto gratuite, realizzate all’insegna della massima sicurezza.

Chiara Sortino

Mamma e papà potranno così ritagliarsi un po’ di spazio per sé – ha detto l’assessore alle Politiche per la Famiglia e la Genitorialità del Comune di Mantova Chiara Sortino –, mentre i figli potranno divertirsi nei suggestivi ambienti del Museo della Città, immersi in un’esperienza fatta di conoscenza, divertimento e ritrovata socialità”.

Le attività si terranno ogni giovedì e sabato mattina, dalle 9:00 alle 12:00, a partire da giovedì 9 luglio e fino a sabato 29 agosto (a esclusione della settimana di ferragosto).

“Le mattine scelte non sono casuali – ha sottolineato la Sortino – giovedì e sabato sono giorni di mercato a Mantova e, dunque, un’occasione per gli adulti di fare spese con più calma

Per maggiori informazioni ed iscrizioni (obbligatoria) inviare un’email all’indirizzo:

arealudica@centrofamiglieinsieme.it. Le iscrizioni, gratuite, sono da rinnovare settimanalmente e non è possibile presentare una sola iscrizione per frequentare più settimane consecutive. Può essere prenotata anche una sola mattina (giovedì o sabato) a settimana, a seconda delle necessità e bisogni della famiglia.

Le attività sono curate dal Consorzio Sol.co Mantova attraverso le cooperative sociali Alce Nero e Il Giardino Dei Bimbi e in collaborazione con la didattica museale di Palazzo San Sebastiano, gestita dalla cooperativa sociale Abibook.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Mantova – Assessorato alle Politiche per la Famiglia e la Genitorialità, Infanzia e Adolescenza, Conciliazione e Pari Opportunità – e coordinata dal Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport all’interno del progetto “Insieme-le famiglie al centro”, è realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cariverona.

Info e programma completo del progetto Insieme-Centro per le Famiglie anche sul nuovo sito Internet: www.centrofamiglieinsieme.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.