IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO GRANA PADANO ZAGHINI OSPITE DI CONFAGRICOLTURA MANTOVA

Mantova, 24 luglio – Questa mattina il neoeletto presidente del Consorzio Grana Padano, il mantovano Renato Zaghini, è stato ospite nella sede di Confagricoltura Mantova, per un saluto e un confronto con il presidente Alberto Cortesi.

Il presidente del Consorzio Grana Padano, Renato Zaghini

Il presidente del Consorzio Grana Padano, Renato Zaghini

 

Assieme a quest’ultimo, a fare gli onori di casa anche il presidente della sezione economica provinciale latte, Manuel Lugli, e i membri di sezione Davide Errera, Giorgio Cecchin e Gianni Bergamin.

Il tavolo di confronto in Confagricoltura Mantova

Il tavolo di confronto in Confagricoltura Mantova

Il confronto è stato prezioso per fare il punto sulla situazione attuale dei mercati, con il Grana Padano che deve fare i conti, come tutte le realtà dell’agroalimentare, con le difficoltà legate all’uscita dalla pandemia Covid-19 e con i dazi imposti dagli Stati Uniti.

Il presidente Zaghini si è detto tuttavia ottimista per il futuro, nel quale vede prospettive rosee per la Dop più consumata al mondo. «Per un’associazione come la nostra – ha detto Cortesi – dialogare con le principali realtà legate all’agroalimentare è fondamentale, per sviluppare e programmare sempre meglio il nostro lavoro. Ringrazio pertanto il presidente Zaghini per aver raccolto il nostro invito».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.