OLIGO EDITORE PRESENTA: COLORA LA DIVINA COMMEDIA, VERONA, PETER PAN. IN USCITA A MARZO

Colora il tuo Peter Pan è un libro adatto a tutte le età, curato da Giada Scandola, con illustrazioni di Giacomo Bonfante; è un libro da colorare con tavole derivate dalle illustrazioni di Francis D. Bedford per la prima edizione di Peter e Wendy, il capolavoro di James M. Barrie (1911).

È un libro per artisti in erba, stracolmo di idee per realizzare disegni, dipinti, stampe e collage utilizzando una varietà di materiali e di tecniche artistiche. Dai vita all’Isola che non c’è, insieme a Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino, le sirene e i pirati.

Si possono eseguire i progetti proposti seguendo fedelmente le sagome riportate sulle pagine oppure i bambini si possono lasciare guidare dalla fantasia. Le illustrazioni da disegnare sono accompagnate da passi scelti dell’opera di Barrie che i bambini possono leggere da soli o farsi leggere da mamme, papà, nonni e amici.

Colora la tua Divina Commedia curato da Giulio Girondi è un libro da colorare con tavole derivate dalle illustrazioni di Gustave Doré del 1861. È un’occasione per conoscere il mondo immaginato da Dante Alighieri, ripercorrendo l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso.

È un’occasione per conoscere il mondo immaginato da Dante Alighieri, ripercorrendo l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. Ma è anche un libro per artisti in erba, stracolmo di idee per realizzare disegni, dipinti, stampe e collage utilizzando una varietà di materiali e di tecniche artistiche. Si possono eseguire i progetti proposti seguendo fedelmente le sagome riportate sulle pagine oppure i bambini si possono lasciare guidare dalla fantasia. Le illustrazioni da disegnare sono accompagnate da passi scelti del sommo poeta che i bambini possono leggere da soli o farsi leggere da mamme, papà, nonni e amici. Il libro è adatto a tutte le età.

Colora la tua Verona
di Federica Aiello Pini è l’unico libro in commercio nel quale ci sono tutti i luoghi più famosi di Verona.

Un libro per artisti in erba, stracolmo di idee per realizzare disegni, dipinti, stampe e collage utilizzando una varietà di materiali e di tecniche artistiche.

Un libro per artisti in erba, stracolmo di idee per realizzare disegni, dipinti, stampe e collage utilizzando una varietà di materiali e di tecniche artistiche. Si possono eseguire i progetti proposti seguendo fedelmente le sagome riportate sulle pagine oppure i bambini si possono lasciare guidare dalla fantasia.

FEDERICA AIELLO PINI: Pittrice e illustratrice, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Ha esposto le sue opere in Europa, negli Stati Uniti e in America Latina.Per Oligo Editore ha pubblicato libri da colorare dedicati a Mantova, Bologna, Torino e Milano. Per scoprire di più sul suo lavoro: www.aiellopini.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.