RIVIVI IL COMMERCIO MANTOVANO: CORSO DI FORMAZIONE ONLINE GRATUITO

Presentato, martedì 19 ottobre, nella sede di Confcommercio di Porto Mantovano, il percorso formativo rivolto agli operatori commerciali dei Comuni appartenenti al Distretto del Commercio, ideato e predisposto all’interno del progetto “Rivivi il commercio mantovano tra corti, ville, terre verdi e d’acqua”.

All’incontro hanno presenziato il sindaco di Marmirolo, ente capofila, Paolo Galeotti, i sindaci di Roverbella, Mattia Cortesi, e di Porto Mantovano, Massimo Salvarani, e l’assessore alle attività produttive del Comune di S. Giorgio Bigarello, Alberto Germiniasi.

Oltre loro vi erano: Paola Mazzoni, docente di tre sezioni del corso in questione e Ingrid Scaini di Sedicibagsandshoes di Mantova che è stata una delle prime imprenditrici che hanno vissuto il percorso formativo; a lei quindi è stato attribuito il ruolo di testimonial della validità di quanto organizzato a sostegno del mondo del commercio locale.

Le lezioni inserite nel percorso formativo saranno gratuite e online vi è però l’obbligo dell’iscrizione da parte degli imprenditori interessati.

L’obiettivo primario dell’iniziativa è quella di fornire al mondo del commercio locale; del commercio che meglio di chiunque altro è capace di comprendere le esigenze della propria clientela. gli strumenti per una crescita dell’azienda anche in virtù delle potenzialità che sono state riscontrate dall’esperienza ormai consolidata anche per le piccole realtà dell’e-commerce.

La situazione di limitazione dei movimenti imposta dalla pandemia ha fatto si che l’acquisto online assumesse in taluni casi ed in taluni settori il ruolo di interlocutore primario.

Da parte dei promotori del progetto vi è quindi la volontà di far sì che gl’imprenditori delle aziende del settore commercio dei Comuni del Distretto, Marmirolo, Roverbella, San Giorgio Bigarello e Porto Mantovano, dispongano delle adeguate conoscenze relativamente alle potenzialità che sono insite nell’e-commerce.

Un’opportunità di sviluppo del proprio ambito commerciale mantenendo però inalterato il valore umano e sociale, oltre che economico, che viene riconosciuto al quotidiano contatto con la propria clientela.

Servizio di Paolo Biondo

IL PROGETTO FORMATIVO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.