POP LIVING ALLA MANTOVA ARTE DESIGN: SERERO POP ART, ENRICO MANERA, AKIRA ZAKAMOTO

POP LIVING è il titolo della mostra di Pop Art che si terrà alla galleria Mantova Arte Design di via Cavour a Mantova dal 21 maggio al 3 giugno 2022 – opere degli artisti ENRICO MANERA, SERERO POP ART, AKIRA ZAKAMOTO. Presentazione di Massimo Pirotti sabato 21 maggio ore 18:00 e a seguire concerto del pianista FILIPPO LUI.

Enrico Manera nato ad Asmara, Eritrea nel 1947 è un pittore, scultore e attore italiano.

Fratello dell’attore e regista Gianni Manera, ha iniziato a lavorare nel cinema come attore nella seconda metà degli anni sessanta, apparendo anche nei film girati da suo fratello. Utilizzava quasi sempre lo pseudonimo di Joseph Logan. Ha lavorato con numerosi registi, tra i quali Giuliano Montaldo, Mino Guerrini e Massimo Pupillo.
Come pittore ha partecipato alla Quadriennale di Roma del 1996; nel 2011 ha esposto al Padiglione Lazio, evento collaterale della LIV Biennale di Venezia tenuto a Roma.

Serero Pop Art. Il suo cuore la porta a perdersi sotto le cupole delle chiese italiane dove il Rinascimento ha lasciato tracce indelebili. Impara il colore, il movimento, l’emozione che solo la pittura italiana sa regalare.

Le piace citare Raoul Dufy quando dice che la pittura è far apparire un’immagine che non è quella dell’aspetto naturale delle cose, ma che ha il potere della realtà. Serero migliora costantemente l’arte di miscelare tecniche e materiali: inchiostri, resine, pigmenti naturali, acrilici. Soprattutto l’artista inserisce nei suoi dipinti piccoli oggetti come chiavi, carte da gioco, pietre semipreziose, più o meno evidenti ma sempre simbolici: oggetti che la attraggono e la ispirano. Serero espone le sue opere in tutto il mondo: New York, Parigi, Tokyo, Lisbona, Roma, Barcellona, ​​Venezia, Bruges, Milano, Seoul, Pechino e Miami, sono solo alcune delle città, in cui Serero ha realizzato la sua Arte conosciuto . Di grande interesse è il suo ultimo ciclo legato alla Pop Art, in cui prendono vita le sue famose teste coronate.
I grandi miti del cinema, Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, la moda Coco Chanel, la musica Michael Jackson, i Beathles, Jim Morrison, Freddie Mercury e l’arte Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Salvador Dalì, Jean-Michelle Basquiat e Frida Kahlo indossa preziose corone nelle sue opere, diventando così re e regine per l’eternità.
L’artista è presente in prestigiose collezioni d’arte internazionali.

Akira Zakamoto è nato amato. Ha un amico immaginario che compie grandi imprese chiamato Luca Motolese.

Dipinge e inventa cose futili. Legge tanto e scrive poco. Morirà prima o dopo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.