Il sindaco PALAZZI e l’assessore PEDRAZZOLI inaugurano il NUOVO GIARDINO della SCUOLA dell’INFANZIA TOMMASO FERRARI

E’ stato inaugurato lunedì 30 maggio il nuovo giardino della scuola dell’infanzia Tommaso Ferrari in via Conciliazione 75. Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, i bambini delle varie sezioni, i genitori e le educatrici.

Per i piccoli è stata una festa perché l’ambiente è stato completamente rinnovato con una vasta area di tappeto sintetico, le alberature già esistenti, i giochi, l’orto, la cucina ad acqua, la copertura della zona didattica e la parete per l’arrampicata. E’ stato inoltre sistemato l’impianto di drenaggio delle acque meteoriche per evitare la formazione di pozzanghere.

“Dopo il restyling dell’anno scorso al Soncini – ha detto Pedrazzoli -, abbiamo uno spazio nuovo per svolgere le attività educative che rispecchieranno il progetto Pepama (Perugia, Palermo Mantova), le città capofila del bando rivolto alle scuole. Lo spazio sarà aperto anche alla città”.

I bambini hanno cantato una canzone in inglese su una base molto ritmica. L’intervento che ha portato al nuovo look alla Ferrari è costato complessivamente 70mila euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.