“I LUOGHI DEL CUORE” A SAILETTO LA PERSONALE DELL’ARTISTA GRAZIA BADARI

I luoghi del cuore sono posti dove abbiamo lasciato un po’ di noi, dove abbiamo vissuto delle grandi emozioni che hanno segnato la nostra vita e che non dimenticheremo mai. Se il tempo ce lo concede, vi facciamo ritorno non solo fisicamente, ma anche con la memoria; è un viaggio a ritroso nel tempo che con dolce nostalgia ci ricorda come eravamo.

I LUOGHI DEL CUORE è il titolo della personale di Grazia Badari che si terrà in occasione della grande festa “Sailetto in piazza” dal 17 al 19 giugno nella Sala Civica di Sailetto; inaugurazione sabato 18 giugno alle ore 18:30 alla presenza dell’assessore alla cultura Raffaella Zaldini.

IL GRANDE FIUME

Nei dipinti della Badari possiamo osservare il fermo immagine che l’artista ci racconta con i colori, il suo ambiente, la sua natura, il suo grande fiume Po e la sua gente.

RICORDI GIOVANILI

GRAZIA BADARI è nata a Luzzara di Reggio Emilia, ma vive e lavora a Sailetto di Motteggiana (MN). Da sempre ha coltivato le sue grandi passioni: il disegno e la pittura. Dal 2000 vi si dedica a tempo pieno, cogliendo successi di pubblico e segnalazioni ai vari concorsi a cui ha partecipato.

Dopo aver approfondito la tecnica pittorica si è avviata all’arte astratta, affinando le sue capacità presso l’Accademia Cignaroli a Verona e presso l’atelier “Settembre 89”. Ha completato il suo percorso seguendo corsi guidati per l’arte scultorea e l’incisione con il maestro Carlo Bertolini di Mantova.

PANORAMI ROSSASTRI

Vive l’arte in tutte le sue manifestazioni, così che il suo estro creativo possa incanalarsi nell’espressione che al momento l’autrice giudica più congeniale al soggetto. Segue un suo percorso emozionale, tra l’astratto materico, ma supportato dai colori ad olio, e astratto/informale, puramente pittorico.

ULTIMA ANSA

La sua passione per l’arte la porta ad un’incessante ricerca di nuove tecniche pittoriche, trasferendo sulla tela la materia: gesso, sabbia, cenere ed altri elementi naturali diventano protagonisti.

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.