ARCANE UTOPIE: SETTIMO APPUNTAMENTO PER MANTOVA GIARDINI DI CULTURA – 16 GIUGNO CENTRO CULTURALE BARATTA

Giovedì 16 giugno alle ore 21:00 nel cortile del Centro Culturale G. Baratta in corso Garibaldi 88 l’appuntamento è con Arcane Utopie. La serata sarà un incontro fra poesia e musica con Laura Coghi, Daniele Goldoni e Massimo Minotti a cura del Circolo Culturale Il Notturno.

Mantova Giardini di Cultura, è un progetto di rete ideato nel 2014 e realizzato annualmente dalla primavera 2015. Linfa della rassegna culturale è la coprogettazione di un gruppo di soggetti differenti tra loro, ma legati da un filo conduttore: il legame tra cultura e natura in un approccio sempre nuovo.

Giardini di Cultura è promosso all’interno di Mantova Estate nell’ambito del Piano Mantova del Comune di Mantova. A Mantova Giardini di Cultura 2022 danno vita: Associazione per i Monumenti Domenicani (capofila), Associazione Porta Giulia Hofer, Circolo Culturale Il Notturno, Interno Verde, Bonini Garden, Biblioteca mediateca “Gino Baratta”.

Da segnalare anche la nuova collaborazione stretta con il Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Mantova, Laboratorio HE. SU.TEC che ha realizzato le riprese dall’alto del giardino di Casa Andreasi, immagini che identificano l’edizione 2022.

CSV Lombardia Sud, centro di servizio per il volontariato, ha facilitato la condivisione di idee tra i diversi attori del progetto arrivando così a definire l’edizione annuale.

Gli appuntamenti si svolgono nell’ambito de La Trama dei Diritti, uno spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

L’appuntamento è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria alla mail barattapiu@comune.mantova.it, l’evento in caso di maltempo sarà rinviato.

Info: www.giardinidicultura.org  #giardinidicultura

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.