BANDO PER ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI AFFITTO E SOSTEGNO FAMIGLIE IN DIFFICOLTÁ DEI COMUNI DISTRETTO DI MANTOVA

La Giunta Comunale ha ratificato l’apertura del bando consortile per l’assegnazione di contributi sull’affitto a sostegno delle famiglie in difficoltà.

SOSTEGNO CASA

Il bando, che è stato attivato grazie all’arrivo di risorse regionali, avrà decorrenza dall’8 giugno all’8 luglio 2022, ed è rivolto ai cittadini dei comuni del Distretto di Mantova (Mantova, Bagnolo San Vito, Borgo Virgilio, Castel D’Ario, Castelbelforte, Castellucchio, Curtatone, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio Bigarello, Villimpenta).

I cittadini interessati dovranno rivolgersi al proprio comune di residenza per la presentazione della domanda.

I destinatari del contributo saranno gli inquilini in locazione nel libero mercato o in alloggi pubblici a canone moderato.

Il contributo, che verrà erogato direttamente ai proprietari degli aventi diritto, potrà essere di un massimo di tre mensilità e comunque non potrà superare i 1.500 euro.

Per quanto riguarda i cittadini residenti nel Comune di Mantova, le domande potranno essere presentate fino alle ore 12:00 dell’8 luglio in una delle seguenti modalità:

  • on line, compilando il formulario presente sul sito di Aster (www.aster.mn.it), sezione “casa”.
  • di persona, previo appuntamento telefonico, all’Ufficio Casa – Servizi Abitativi di Aster srl, a Mantova in via Nagy n.2 (località Borgochiesanuova). Sarà possibile fissare telefonicamente l’appuntamento, dal lunedì al venerdì (orario 8.30 – 12,30) i seguenti numeri: 0376 265505, 0376 263370(digitare interno 4).
  • Le informazioni più dettagliate riguardanti il bando ed i requisiti per partecipare si potranno trovare nei prossimi giorni sulla home del sito del Comune di Mantova www.comune.mantova.it e sul sito di Aster www.aster.mn.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.