FIERA DELLA POSTUMIA TORNA A GAZOLDO DEGLI IPPOLITI: PROGRAMMA DEGLI EVENTI DAL 26 GIUGNO ALL’11 LUGLIO

Dal 26 giugno all’11 luglio torna a Gazoldo degli Ippoliti la tradizionale Fiera della Postumia. Dopo i due anni di stop obbligati dalla pandemia, questa ventinovesima edizione è dedicata alle comunità energetiche: insiemi di persone ed enti che condividono lo sfruttamento di una stessa fonte di energia rinnovabile. In programma ci sono spettacoli di teatro e di musica, cinema, eventi per grandi e piccoli, serate a tema.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad ingresso libero.

“Mai come ora, proprio per tutto quello che abbiamo passato, la Fiera assume importanti significati – dichiara il sindaco di Gazoldo Nicola Leoni – quello di provare a riprendere insieme un percorso bruscamente interrotto a causa della pandemia, di tornare a vivere momenti di aggregazione e socializzazione di cui avevamo decisamente bisogno, di ritrovare il piacere di stare assieme e respirare il nostro paese. Devo ringraziare di cuore le nostre associazioni, aderenti alla Consulta locale, che hanno accettato di rimettersi in gioco in questa sfida e che, sono certo, si impegneranno al massimo per la migliore riuscita possibile di ogni singolo evento”.

Fiera della Postumia anno 2019

Il tema protagonista sarà quello delle comunità energetiche, come associazioni di quartiere, aziende e singole famiglie che scelgono la via della produzione di energia dal sole e la condividono all’interno dello stesso territorio. “Una innovativa concezione di consumo e sviluppo, che combatte gli sprechi e favorisce la creazione di plusvalore sociale”.

Gli appuntamenti in agenda: domenica 26 giugno alle 18 in piazza Steno Marcegaglia inaugurazione della Fiera con apericena a buffet, lunedì 27 dalle 20 in via Marconi “Ceniamo insieme sotto le stelle”, martedì 28 alle 16.30 nel parco dietro al Comune letture per bambini, mentre alle 21 in piazza Steno Marcegaglia parte la biciclettata “Luci nella Notte”, mercoledì 29 alle 20 al centro sportivo serata messicana al chiosco Beberibe, giovedì 30 alle 21 al centro sportivo commedia dialettale, venerdì 1 luglio alle 21 in piazza Steno Marcegaglia concerto d’estate della Banda Musicale di Gazoldo, sabato 2 alle 20:45 in piazza Steno Marcegaglia presentazione della rivista Postumia e alle 21.30 concerto di percussioni, domenica 3 alle 21 in piazza Steno Marcegaglia concerto-evento Sanremo Sanremo “Italian Music show” con le migliori canzoni della storia del Festival, lunedì 4 alle 21.30 in piazza Steno Marcegaglia cinema sotto le stelle, martedì 5 alle 21 al centro sportivo cooking show, mercoledì 6 alle 20 al centro sportivo chiosco Beberibe la Notte dei Mojiti, giovedì 7 dalle 20 in piazza Steno Marcegaglia la notte dei gonfiabili, venerdì 8 alle 21.40 al centro sportivo music live con gli “All you can beat”, sabato 9 alle 21.40 al centro sportivo serata liscio con l’orchestra Matteo Bensi, domenica 10 alle 21.40 al centro sportivo serata liscio con l’orchestra Nicola Congiu, lunedì 11 alle 21.30 al centro sportivo serata Cabaret con Pino e Gli Anticorpi.

Nelle serate 8, 9, 10 e 11 luglio è in funzione la Bettola della Postumia al centro sportivo con piatti tipici della cucina mantovana, mentre mercoledì 29 giugno, il 6 e 13 luglio piadineria e cucina.

Il dettaglio degli eventi in programma è scaricabile sul sito www.comune.gazoldo.mn.it

LIBRETTO DEGLI EVENTI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.