I CINQUE PUNTI CARDINALI (Gilgamesh Edizioni) il nuovo libro della scrittrice ANA DANCA

I Cinque Punti Cardinali edito da Gilgamesh Edizioni, è il nuovissimo libro della scrittrice Ana Danca ed è disponibile dal 14 novembre 2022.

Il romanzo si può acquistare con Bonus Cultura 18app e Carta del Docente su tutte le piattaforme online delle librerie nazionale e Amazon.it.

Cosa ne sarebbe dell’uomo senza i giusti riferimenti da seguire per orientare le proprie scelte e la propria vita al meglio?

Com’è possibile pensare a un futuro prosperoso per l’umanità, se travolti dalla tempesta del cambiamento e irretiti dal suadente canto delle sirene, rappresentate dalla facile e comoda superficialità del vivere, perdessimo la capacità di leggere la posizione delle stelle e dei pianeti che guidano la conoscenza e la morale della nostra civiltà?

Certezze, questi astri, che Ana Danca ha rintracciato in cinque punti cardinali: scrittura, lettura, vita, morte e libertà.

Cinque capisaldi che la sua esistenza le ha indicato come le vie maestre da seguire per raggiungere quella porzione di serenità e felicità cui l’uomo tende, ma che spesso cerca attraverso modalità errate.

Questo piccolo libricino rappresenta un percorso individuale, un condensato di vita, che l’autrice vuole condividere con tutti quei lettori desiderosi di riconoscere all’uomo la sua natura eccezionale.

Ana Danca è nata in Romania, a Buruienești e attualmente vive e lavora a Mantova. Diplomata in meteorologia ad Arad (RO) ha lavorato presso la Stazione Meteorologica di Tulnici, poi come insegnate supplente nella scuola media del paese nativo.

Ha pubblicato i romanzi Come vuole la vita (2016), Patrie interiori (2018) e La voce del silenzio (2021), trittico ispirato ai concetti platonici di Bene, Verità e Bellezza.

Finalista in svariati premi letterari, è stata premiata a Roma dall’Accademia di Romania per il suo progetto “Difendersi con la Cultura (Scrittura)” nel settembre del 2018. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.