LA BATTAGLIA DEL RISO torna protagonista a OSTIGLIA dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio

Dal 21 al 25 aprile e dal 28 al 1° maggio dalle 12:30 per pranzo e dalle 19:30 la sera, nella Sala Polivalente area Expo, entrata Via Collodi a Ostiglia torna la 73a Fiera di Primavera e si rinnova il tradizionale appuntamento gastronomico della “Battaglia del riso”.

Tutte le sere sarà in funzione lo stand gastronomico con la sfida di risotti preparati da ristoratori, produttori di riso, semplici chef per passione, nel palatenda riscaldato di via Gnocchi Viani allestito nel Cortile Municipale.

Dieci giorni di degustazioni dei migliori risotti delle province mantovana e veneta.

Tra le novità, la partecipazione del FIORITA CAFFÈ, CON SPRITZ PER I VOSTRI APERITIVI a tutti i pasti e molto altro.

Il riso sulla tavola della “Battaglia del riso” è quello prodotto a Ostiglia dalla Riseria Chiodarelli (Vialone Nano e Carnaroli, nelle versioni anche del semintegrale e integrale), coltivato nelle Valli Ostigliesi, pilato e confezionato nella riseria di Ostiglia.

Per la valorizzazione e la conoscenza della varie fasi di produzione del riso Ostiglia, nell’ambito della Fiera, la Pro Loco organizza laboratori e lezioni per bambini, con attività ludico-didattiche che si terranno nella saletta in via Gnocchi Viani nei giorni festivi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.