Festa dell’Uva e Rievocazione Medievale torna a Monzambano dal 15 al 18 settembre

Lasciatevi trasportare indietro nel tempo, vivrete l’atmosfera medievale per le vie dello splendido castello di Monzambano. La Pro Loco organizza dal 15 al 18 Settembre 2023 la 48a Festa dell’Uva: vi aspettano stand enogastronomici, musica e mercatini.

Tutti i giorni stand gastronomici, area degustazione vini e musica nella nuova location del giardino delle scuole medie. Sabato 16 dalle 19:00 alle 24:00 e domenica 17 dalle 15:00 alle 22:00 rievocazione medievale nelle vie del castello.

Tra le più longeve feste che si tengono nel centro del Paese, nelle vie, nelle Piazze e anche negli stretti e suggestivi vicoli del Castello con la rievocazione di antichi mestieri medievali, con sfilate della Corte e migliaia di popolani che offrono piccole degustazioni ai visitatori.

Mostra esposizione delle più importanti cantine locali in Piazza Vittorio Emanuele III; e stand gastronomico in Piazza Tito Zaniboni con i migliori piatti della tradizione mantovana.

Bancarelle di prodotti tipici e non solo sulla Via principale. Domenica mattina colori sull’asfalto: momento dedicato alla creatività dei bambini. Quattro serate in Piazzatta delle Arti con i migliori gruppi musicali.

Le vie del castello prendono vita, le fiaccole si accendono e si ritorna a vivere il Medioevo, tra nobili, armigeri e figure remote. Un borgo animato, dove rivivrete un antico mercato, con prodotti tipici e scene di vita quotidiana . Il castello sarà movimentato da cortei storici e avranno luogo spettacoli di giocolieri e teatranti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.