Lasciatevi trasportare indietro nel tempo, vivrete l’atmosfera medievale per le vie dello splendido castello di Monzambano. La Pro Loco organizza dal 15 al 18 Settembre 2023 la 48a Festa dell’Uva: vi aspettano stand enogastronomici, musica e mercatini.
Tutti i giorni stand gastronomici, area degustazione vini e musica nella nuova location del giardino delle scuole medie. Sabato 16 dalle 19:00 alle 24:00 e domenica 17 dalle 15:00 alle 22:00 rievocazione medievale nelle vie del castello.
Tra le più longeve feste che si tengono nel centro del Paese, nelle vie, nelle Piazze e anche negli stretti e suggestivi vicoli del Castello con la rievocazione di antichi mestieri medievali, con sfilate della Corte e migliaia di popolani che offrono piccole degustazioni ai visitatori.


Mostra esposizione delle più importanti cantine locali in Piazza Vittorio Emanuele III; e stand gastronomico in Piazza Tito Zaniboni con i migliori piatti della tradizione mantovana.
Bancarelle di prodotti tipici e non solo sulla Via principale. Domenica mattina colori sull’asfalto: momento dedicato alla creatività dei bambini. Quattro serate in Piazzatta delle Arti con i migliori gruppi musicali.
Le vie del castello prendono vita, le fiaccole si accendono e si ritorna a vivere il Medioevo, tra nobili, armigeri e figure remote. Un borgo animato, dove rivivrete un antico mercato, con prodotti tipici e scene di vita quotidiana . Il castello sarà movimentato da cortei storici e avranno luogo spettacoli di giocolieri e teatranti.