LA PRO LOCO DI MEDOLE GUARDA AL 2024 CON MOLTI STIMOLI E PER QUESTO PUNTA AD AUMENTARE IL NUMERO DEI SOCI

di Paolo Biondo

Successo dopo successo continuano tra l’entusiasmo generale le iniziative poste in calendario dalla Pro Loco di Medole.

Dopo la serata del 17 gennaio scorso dove è stata presentata la ricerca sulla storia del biscotto De.Co. “la scaletta di Medole”, il gruppo dirigente della Pro Loco ha deciso di coinvolgere i propri concittadini distribuendo ad ogni nucleo famigliare la pubblicazione la prima domenica del mese in occasione della tradizionale apertura della Civica Raccolta d’Arte.

Oltre alla promozione e valorizzazione della ricerca realizzata dalla studiosa Simona Bellesini, con il sostegno del Comune e dell’azienda locale Cmm, il direttivo della Pro Loco in occasione delle aperture di Palazzo Ceni provvederà anche a dar vita al rinnovo del tesseramento per l’anno in corso.

A tal proposito vale la pena sottolineare che il paziente lavoro compiuto dal gruppo guidato da Stefano Vergna, nei confronti di quelli che sono gli aspetti più caratteristici del tessuto socioeconomico locale, dalla storia alla tradizione, dalla cultura all’arte alla enogastronomia, ha creato le condizioni affinché la cittadina di Medole si confermi uno dei punti d’interesse del territorio dell’Alto Mantovano.

Al fianco della Pro Loco, visto l’impegno profuso in questi anni, si è posto anche il Comune che ha così riconosciuto l’importanza di quanto realizzato per la crescita e la visibilità della comunità locale.

Rivolgendo lo sguardo al futuro, nel programma di massima dell’attività promozionale che verrà proposta nel corso del 2024, programma che è stato predisposto in occasione della riunione di inizio anno, oltre alla apertura delle sedi della Civica verrà ideato e organizzato un concorso fotografico.

A questo si aggiungeranno serate di approfondimento sul tema sempre della fotografia.

Questo progetto artistico-culturale si andrà quindi ad aggiungere alle manifestazioni e agli appuntamento ormai consolidati nel tempo.

Parlando, invece, al presente, la Pro Loco proporrà la visita guidata alla mostra allestita al Museo Civico S. Domenico di Forlì che ospiterà, dal 24 febbraio al 30 giungo 2024, la pala d’altare del Tiziano da poco restaurata e ospitata nella chiesa parrocchiale di Medole.

La prossima apertura della “Civica Raccolta d’Arte”, ricordano i dirigenti della Pro Loco di Medole, si terrà domenica 4 febbraio con i seguenti orari: dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.